File di descrizione dei campi per AS/400

Un file di descrizione è un file di testo in formato ASCII che contiene la descrizione di ogni campo in un file di dati corrispondente e consente di mantenere i dati nel formato desiderato quando vengono inviati all'host. I file di descrizione dei campi vengono creati per impostazione predefinita durante il trasferimento di dati al PC dell'utente.

Il file di descrizione ha lo stesso nome del file di dati, ma differisce nell'estensione, che è .FDF. Il suo nome può essere visualizzato nella casella Nomi file locali della finestra di dialogo Trasferimento.

Se il file in corso d'invio non ha avuto origine sull'host e non è mai stato trasferito all'host, è necessario creare un file di descrizione prima di poter inviare all'host un file PC.

L'amministratore di sistema potrebbe aver creato un file di descrizione generico che risiede sull'host, che può essere scaricato, modificato e salvato con un nuovo nome (chiedere all'amministratore di sistema se questa opzione è disponibile). In caso contrario, è possibile creare un file di descrizione personalizzato. Consultare la documentazione del sistema AS/400 in uso per ulteriori informazioni.

Argomenti correlati

Invio di dati a un sistema AS/400

AS/400: trasferimento