Reflection può inviare dati a una velocità superiore a quella di ricezione dell'host. Ad esempio, se si incolla testo dagli Appunti in un editor di testo dell'host come EDT è possibile che vengano superati i limiti del buffer dell'host.
Impostando un ritardo tra i caratteri, si specifica il tempo di attesa dopo ogni carattere che Reflection deve rispettare durante la trasmissione di blocchi di caratteri all'host.
Il ritardo impostato influisce anche sulla trasmissione dei caratteri durante il trasferimento di file. Impostando 3 come valore con una velocità di trasmissione di 9600 baud la velocità effettiva di trasmissione dei dati viene ridotta di circa 2400 bit per secondo.
Sugli host VMS, per evitare di superare i limiti del buffer dell'host quando si incollano dati, è anche possibile provare a impostare la funzione HOSTSYNC del terminale. Per impostare la funzione, immettere il seguente comando nel prompt DCL: SET TERMINAL/HOSTSYNC.
Per la compatibilità con le versioni precedenti, è possibile immettere un valore di ritardo per il carattere sino a 255; tuttavia, il valore massimo a cui Reflection torna sempre è 100.
|