Uso dei layout

In Reflection, è possibile salvare in un file di layout le dimensioni, la posizione e la disposizione dell'area di lavoro e qualsiasi documento di sessioni del terminale o di sessioni Web attive. Quando viene aperto, il layout apre e dispone automaticamente i documenti salvati nello stesso, apre e posiziona i riquadri ancorati (quali Blocco appunti o Cronologia schermi) e connette i documenti della sessione agli host configurati.

Se l'area di lavoro è configurata in modo che i documenti vengano visualizzati come schede, è possibile creare un nome per ogni scheda. Questa possibilità può rivelarsi utile quando si utilizzano due applicazioni diverse in un unico host. È possibile creare un documento della sessione con connessione all'host, quindi aprire il documento due volte, aggiungere un nome diverso a ciascuna scheda e infine salvare il layout.

Inoltre, l'uso dei file di layout consente di accedere simultaneamente alle API di .NET di Reflection quando sono in esecuzione più istanze di Reflection.

Nota: Se sono già presenti documenti di sessioni del terminale o di sessioni Web attive quando viene aperto un layout, il layout si apre in una nuova area di lavoro.

In questa sezione

Finestra di dialogo Impostazioni del layout

Finestra di dialogo Proprietà della scheda