Finestra di dialogo Configurazione porta del dispositivo seriale

Percorso

Le opzioni disponibili sono:

Porta

Selezionare la porta di comunicazione a cui è connesso il dispositivo seriale di destinazione.

Velocità di trasmissione

Impostare la velocità alla quale Reflection deve trasmettere e ricevere dati tramite la porta seriale selezionata.

La velocità di trasmissione impostata deve corrispondere alla velocità di trasmissione della connessione diretta.

Parità

Impostare la parità per la trasmissione dei dati da e verso il dispositivo seriale utilizzando questa porta.

Questa impostazione determina se deve essere generato un bit di parità per ciascun carattere trasmesso. La parità viene utilizzata per rilevare errori nella trasmissione dei dati; il numero che precede la barra indica la quantità di bit di dati inviata.

Per utilizzare il set di caratteri multinazionali o i controlli a 8 bit, è necessario che l'opzione Parità sia impostata su uno dei valori che offre controlli a 8 bit. Se il collegamento delle comunicazioni utilizzato genera parità e l'opzione Parità è impostata su 8/Nessuna, sullo schermo vengono visualizzati i caratteri multinazionali. In tal caso, impostare Parità su 8/Pari o su 8/Dispari.

Controllo flusso

 

È possibile che Reflection trasmetta dati a un dispositivo seriale a una velocità maggiore di quella supportata dal dispositivo o che il dispositivo seriale trasmetta dati a Reflection a una velocità maggiore di quella supportata da Reflection.

Se questa condizione si protrae per un periodo di tempo eccessivo, si verifica l'overflow del buffer del sistema più lento e i dati vengono persi. Se il dispositivo seriale riconosce l'handshaking XON/XOFF, è possibile impedire l'overflow del buffer mantenendo questo valore impostato su Xon/Xoff.

Il controllo di flusso di trasmissione Xon/Xoff funziona come segue:

  • Quando lo spazio residuo del buffer di ricezione risulta limitato, viene inviato un carattere XOFF (DC3) come segnale di arresto della trasmissione.
  • Dopo l'elaborazione di gran parte del backlog di caratteri nel buffer di ricezione, viene inviato un carattere XON (DC1) che segnala la ripresa della trasmissione.

    I due sistemi continuano questa procedura di comunicazione a intermittenza fino all'avvenuta trasmissione di tutti i dati.

    Se è selezionato Hardware, i pin RTS e CTS del cavo seriale RS-232 controllano il flusso di dati.

Trasmissione

Selezionare un metodo di controllo del flusso da utilizzare quando Reflection trasmette dati a un dispositivo seriale connesso a questa porta.

Ricezione

Selezionare un metodo di controllo del flusso da utilizzare quando il dispositivo seriale connesso a questa porta trasmette dati a Reflection.

Argomenti correlati

Attivazione automatica delle comunicazioni da periferica seriale a host

Dati di registrazione

Finestra di dialogo Opzioni avanzate per i terminali VT