Configurazione della privacy delle informazioni
Con Privacy delle informazioni di Reflection è possibile proteggere dati sensibili quali i numeri di account principali (PAN), numeri di telefono e numeri della previdenza sociale USA. Privacy delle informazioni consente di configurare Reflection in modo che i dati sensibili non vengano visualizzati sullo schermo o nelle funzioni di produttività quali Cronologia schermi. Consente inoltre di richiedere connessioni sicure.
È possibile configurare Privacy delle informazioni con lo strumento ACT o con Criteri di gruppo.
Per impostare Privacy delle informazioni con lo strumento ACT
- Su una workstation su cui è stato installato Reflection, aprire lo Strumento di personalizzazione di Attachmate da un collegamento sul desktop (se è stato impostato un collegamento) oppure da una riga di comando come segue:
percorso_setup\setup.exe /admin
- Nella finestra di dialogo Seleziona personalizzazione, selezionare Crea una nuova installazione complementare e fare clic su OK.
- Nel riquadro di spostamento, fare clic su Specificare i percorsi di installazione.
- In Tipo d'installazione, selezionare Installa soltanto per l'utente che esegue l'installazione.
- Nel riquadro di spostamento, fare clic su Modificare le impostazioni utente.
- Nel pannello Modificare le impostazioni dell'utente del computer dove è installato il file di personalizzazione, in Applicazione - Impostazioni, selezionare Reflection 2011-Impostazioni Area di lavoro, quindi fare clic su Definisci.
- In Centro protezione, fare clic su Configura Privacy delle informazioni.
- Seguire le istruzioni in Finestra di dialogo Configura Privacy delle informazioni e nel file PDF Setting up Information Privacy (in inglese) (http://support.attachmate.com/manuals/reflection2011.html).
Per...
|
Azione
|
Alterare alcuni modelli di dati al di fuori dell'ambito dei formati delle carte di credito (ad esempio numeri di previdenza sociale US).
|
Impostare Regole alterazione filtri privacy e Filtri privacy.
|
Alterare i PAN (Numero Account Principale) delle carte di credito per soddisfare i requisiti PCI DSS.
PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard) è uno standard internazionale che comprende requisiti tecnologici e procedurali progettati per prevenire le frodi ed è pubblicato dal PCI Security Standards Council, LLC (https://www.pcisecuritystandards.org/). Solitamente le società che gestiscono carte di credito sono soggette a questo standard.
|
Impostare Regole alterazione PAN (Numero Account Principale) e Regole rilevamento PAN (Numero Account Principale).
|
Richiedere connessioni protette (come potrebbe essere necessario per soddisfare i requisiti PCI DSS).
|
Impostare Regole PCI DSS.
|
- Al termine della configurazione di Privacy delle informazioni, fare clic su OK.
Nota: Le impostazioni di Privacy delle informazioni vengono salvate automaticamente nel file PrivacyFilters.xml. Per le versioni 2 e successive, tutte le altre impostazioni di Privacy delle informazioni sono salvate nel file PCIDSS.settings. Il file aggiuntivo viene automaticamente configurato per distribuire questi file a [AppDataFolder]\Attachmate\Reflection\Workspace\<app_data_folder> (per un utente singolo) oppure a [CommonAppDataFolder]\Attachmate\Reflection\Workspace\<app_data_folder> (per tutti gli utenti). È possibile distribuire il file PrivacyFilters.xml a a tutti gli utenti solo se si sta distribuendo Reflection 2011 R2 o successive. La prima versione di Reflection 2011 non supporta la distribuzione di questo file a tutti gli utenti.
Il nome dell'ultima cartella in queste directory (<app_data_folder>) è specifico della versione di Reflection. Per la prima versione di Reflection 2011, la cartella è R2011. Per le versioni successive è R2011_versionName. Ad esempio, per Reflection 2011 R2, questa cartella è R2011_R2.
Per impostare Privacy delle informazioni con Criteri di gruppo
- Copiare i file seguenti nell'archivio centrale come segue:
Copiare questi file
|
Per
|
ReflectionPCIDSS.admx e ReflectionWorkspace.admx in:
…\install_dir\Configuration\GroupPolicy\ ADMX
|
%systemroot%\PolicyDefinitions
|
ReflectionPCIDSS.adml e ReflectionWorkspace.adml in:
…\install_dir\Configuration\GroupPolicy\ ADMX\en-us
|
%systemroot%\PolicyDefinitions\ <locale>
|
- Aprire l'Editor oggetti Criteri di gruppo (gpedit.msc).
- Nel ramo Configurazione computer o Configurazione utente, accedere a Modelli amministrativi | Area di lavoro di Reflection | Privacy delle informazioni.
- Nel pannello Privacy delle informazioni, selezionare e modificare le impostazioni dei criteri.
Nota: Per includere le espressioni regolari predefinite utilizzate per Regole di rilevamento personalizzate ed Espressioni di eccezione personalizzate, è necessario aggiungere queste espressioni tramite l'editor dei Criteri di gruppo. Per istruzioni dettagliate, vedere la Nota tecnica 2576: "Adding Regular Expressions for Custom Detection Rules and Custom Exception Expressions to Group Policy" (in inglese) (http://support.attachmate.com/techdocs/2576.html).
|