Configurazione della privacy delle informazioni

Con Privacy delle informazioni di Reflection è possibile proteggere dati sensibili quali i numeri di account principali (PAN), numeri di telefono e numeri della previdenza sociale USA. Privacy delle informazioni consente di configurare Reflection in modo che i dati sensibili non vengano visualizzati sullo schermo o nelle funzioni di produttività quali Cronologia schermi. Consente inoltre di richiedere connessioni sicure.

È possibile configurare Privacy delle informazioni con lo strumento ACT o con Criteri di gruppo.

Per impostare Privacy delle informazioni con lo strumento ACT

  1. Su una workstation su cui è stato installato Reflection, aprire lo Strumento di personalizzazione di Attachmate da un collegamento sul desktop (se è stato impostato un collegamento) oppure da una riga di comando come segue:

    percorso_setup\setup.exe /admin

  2. Nella finestra di dialogo Seleziona personalizzazione, selezionare Crea una nuova installazione complementare e fare clic su OK.
  3. Nel riquadro di spostamento, fare clic su Specificare i percorsi di installazione.
  4. In Tipo d'installazione, selezionare Installa soltanto per l'utente che esegue l'installazione.
  5. Nel riquadro di spostamento, fare clic su Modificare le impostazioni utente.
  6. Nel pannello Modificare le impostazioni dell'utente del computer dove è installato il file di personalizzazione, in Applicazione - Impostazioni, selezionare Reflection 2011-Impostazioni Area di lavoro, quindi fare clic su Definisci.
  7. In Centro protezione, fare clic su Configura Privacy delle informazioni.
  8. Seguire le istruzioni in Finestra di dialogo Configura Privacy delle informazioni e nel file PDF Setting up Information Privacy (in inglese) (http://support.attachmate.com/manuals/reflection2011.html).

    Per...

    Azione

    Alterare alcuni modelli di dati al di fuori dell'ambito dei formati delle carte di credito (ad esempio numeri di previdenza sociale US).

    Impostare Regole alterazione filtri privacy e Filtri privacy.

    Alterare i PAN (Numero Account Principale) delle carte di credito per soddisfare i requisiti PCI DSS.

    PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard) è uno standard internazionale che comprende requisiti tecnologici e procedurali progettati per prevenire le frodi ed è pubblicato dal PCI Security Standards Council, LLC (https://www.pcisecuritystandards.org/). Solitamente le società che gestiscono carte di credito sono soggette a questo standard.

    Impostare Regole alterazione PAN (Numero Account Principale) e Regole rilevamento PAN (Numero Account Principale).

    Richiedere connessioni protette
    (come potrebbe essere necessario per soddisfare i requisiti PCI DSS).

    Impostare Regole PCI DSS.

  9. Al termine della configurazione di Privacy delle informazioni, fare clic su OK.

Nota: Le impostazioni di Privacy delle informazioni vengono salvate automaticamente nel file PrivacyFilters.xml. Per le versioni 2 e successive, tutte le altre impostazioni di Privacy delle informazioni sono salvate nel file PCIDSS.settings. Il file aggiuntivo viene automaticamente configurato per distribuire questi file a [AppDataFolder]\Attachmate\Reflection\Workspace\<app_data_folder> (per un utente singolo) oppure a [CommonAppDataFolder]\Attachmate\Reflection\Workspace\<app_data_folder> (per tutti gli utenti). È possibile distribuire il file PrivacyFilters.xml a a tutti gli utenti solo se si sta distribuendo Reflection 2011 R2 o successive. La prima versione di Reflection 2011 non supporta la distribuzione di questo file a tutti gli utenti.

Il nome dell'ultima cartella in queste directory (<app_data_folder>) è specifico della versione di Reflection. Per la prima versione di Reflection 2011, la cartella è R2011. Per le versioni successive è R2011_versionName. Ad esempio, per Reflection 2011 R2, questa cartella è R2011_R2.

Per impostare Privacy delle informazioni con Criteri di gruppo

  1. Copiare i file seguenti nell'archivio centrale come segue:

    Copiare questi file

    Per

    ReflectionPCIDSS.admx e ReflectionWorkspace.admx in:

    …\install_dir\Configuration\GroupPolicy\
    ADMX

    %systemroot%\PolicyDefinitions

    ReflectionPCIDSS.adml e ReflectionWorkspace.adml in:

    …\install_dir\Configuration\GroupPolicy\
    ADMX\en-us

    %systemroot%\PolicyDefinitions\
    <locale>

  2. Aprire l'Editor oggetti Criteri di gruppo (gpedit.msc).
  3. Nel ramo Configurazione computer o Configurazione utente, accedere a Modelli amministrativi | Area di lavoro di Reflection | Privacy delle informazioni.
  4. Nel pannello Privacy delle informazioni, selezionare e modificare le impostazioni dei criteri.

    Nota: Per includere le espressioni regolari predefinite utilizzate per Regole di rilevamento personalizzate ed Espressioni di eccezione personalizzate, è necessario aggiungere queste espressioni tramite l'editor dei Criteri di gruppo. Per istruzioni dettagliate, vedere la Nota tecnica 2576: "Adding Regular Expressions for Custom Detection Rules and Custom Exception Expressions to Group Policy" (in inglese) (http://support.attachmate.com/techdocs/2576.html).