Riga di stato 3488

La riga di stato 3488 è raffigurata di seguito:

Riga di stato 3488

I codici e i simboli nella riga di stato 3488 sono descritti di seguito:

Codice

Significato

Sistema disponibile

Sistema disponibile. La sessione è connessa all'host.

n

Il numero della sessione 5250 (minimo 1, massimo 16). Quando l'utente stabilisce una connessione al terminale 5250, ad ogni nuova sessione viene assegnato il numero più basso disponibile. La sessione conserva il numero sino a che è collegata.

Messaggio in attesa

Messaggio in attesa. Se viene visualizzata questa icona, l'host ha generato uno o più messaggi per la sessione.

R

Tastiera riservata. Quando viene visualizzato questo simbolo, un'applicazione HLLAPI ha riservato la tastiera. La tastiera rimane bloccata sino a che l'applicazione HLLAPI non la rilascia.

Inibizione input

Inibizione dell'input. Il sistema non è in grado di elaborare input da tastiera. Questo simbolo viene visualizzato quando il sistema sta elaborando input oppure quando ha rilevato un errore. Se si verifica un errore, potrebbe essere necessario premere il tasto Guida (BLOC SCORR) e il tasto Ripristina (CTRL SINISTRO) prima di potere utilizzare nuovamente l'host.

>>

Funzionalità typeahead. Una sottolineatura sotto a questo simbolo indica che i dati sono nel buffer. Quando la tastiera è bloccata, ad esempio quando il programma host è in fase di elaborazione, nel buffer della sessione possono essere contenuti sino a 256 caratteri.

nnn

Errori di tastiera. Specifica il numero di errori di tastiera che si sono verificati dall'inizio della connessione all'host. Queste informazioni sono disponibili a video solo quando Reflection visualizza gli attributi di campo.

nnn

Errori di link. Specifica il numero di errori di parità che si sono verificati dall'inizio della connessione all'host. Queste informazioni sono disponibili a video quando Reflection visualizza gli attributi di campo.

d, c, oppure a

Modalità Plus CR

nnnn

Codice di errore. Questo codice a quattro cifre indica il tipo di errore che si è verificato sul terminale.

+

Modalità grafica estesa.

Byte singolo o doppio

Il campo corrente accetta sia caratteri a byte singolo sia caratteri a byte doppio.

Byte doppio

Il campo corrente accetta solo caratteri a byte doppio.

Byte singolo

Il campo corrente accetta solo caratteri a byte singolo.

Modalità diacritica

Modalità diacritica. Indica che 1) per la sessione è stata attivata la modalità grafica estesa e 2) è stato immesso uno dei caratteri che attivano la modalità diacritica di Reflection.

H oppure h

Modalità esadecimale.

a

Indica che è stato premuto il tasto ALT.

A

Indica che Bloc Maiusc è attivo.

Inserimento

Indica che Reflection è in modalità Inserimento.

<S

Indicatore della direzione dello schermo (solo per l'arabo). Quando viene visualizzato questo simbolo, lo schermo dell'host ha un orientamento da destra a sinistra e dall'alto in basso.

<C

Indicatore della direzione del cursore (solo per l'arabo). Quando viene visualizzato questo simbolo, la digitazione cambia direzione, iniziando da destra verso sinistra.

nn/nn

Posizione del cursore. Specifica la posizione del cursore nella finestra del terminale nel formato riga/colonna.

Argomenti correlati

Finestra di dialogo Configura le impostazioni del terminale

Righe di stato