Creazione di un file documento della sessione

Per accedere a un host, è necessario aprire una sessione sull'host. In Reflection è possibile creare un documento della sessione che consente di configurare e riutilizzare la sessione.

Le sessioni di terminale sono preconfigurate in modo da utilizzare i file integrati della barra multifunzione, del tema, della mappa della tastiera e della mappa del mouse. Se opportuno, è possibile creare versioni personalizzate di questi file per modificare l'aspetto e le funzionalità di ciascuna sessione.

Attenzione: Se si specifica un file personalizzato per una sessione, assicurarsi di mantenere lo stesso nome file e percorso (relativo al file documento della sessione) quando si distribuiscono i file. Se Reflection non è in grado di trovare il file personalizzato quando avvia una sessione, richiede di utilizzare un file integrato.

Per creare una nuova sessione di terminale

  1. Aprire la finestra di dialogo Crea nuovo documento.
  2. Nella finestra di dialogo Crea nuovo documento, selezionare un modello di sessione.
  3. Nella casella a discesa Compatibilità, selezionare il set di impostazioni predefinite che si desidera utilizzare per questa sessione.

    Le impostazioni di compatibilità comprendono mappe della tastiera e temi simili a quelli di altri prodotti di emulazione. Le impostazioni predefinite di compatibilità di Reflection sono ottimizzate per questo prodotto.

  4. Fare clic su Crea.
  5. Per Nome host / indirizzo IP, immettere il nome dell'host completo.

    Nota: Vengono accettati gli indirizzi IPv4 (nel formato 127.0.0.1) e gli indirizzi IPv6 (nel formato 2001:0db8:3c4d:0015:0000:0000:abcd:ef12).

  6. Fare clic su OK. Dopo che viene stabilita una connessione, fare clic sul pulsante Salva Salva nella Barra di accesso rapido per salvare il documento della sessione.
  7. Per distribuire il documento della sessione, aggiungere il file della sessione a un file del pacchetto di installazione e distribuire il file come illustrato in Creazione di un pacchetto di installazione complementare.

Nota: I file documento della sessione (rdox, rd3x o rd5x) vengono distribuiti nelle directory seguenti:

Per tutti gli utenti:
Qualsiasi percorso attendibile presente sulle workstation degli utenti e che sia definito come directory dei dati nel file dell'area di lavoro di Reflection (application.settings). Ad esempio:
[CommonAppDataFolder]\Attachmate\Reflection\

Solo per l'utente che esegue l'installazione:

[CartellaPersonale]\Attachmate\Reflection\

Argomenti correlati

Configurazione di Reflection

Connessioni protette

Creazione di una sessione della stampante 3270

Creazione di una sessione della stampante 5250

Finestra di dialogo Crea nuovo documento