Installazione delle impostazioni del client FTP

Questa procedura utilizza l'opzione Modificare le impostazioni utente dello Strumento di personalizzazione per installare le impostazioni personalizzate del Client FTP. Prima di iniziare, creare un'installazione amministrativa. Utilizzare setup.exe di questa installazione per avviare lo Strumento di personalizzazione. Inoltre, è necessario che Client FTP sia installato sul computer in uso.

Per configurare le proprie impostazioni

  1. Avviare il Client FTP di Reflection.
  2. Configurare i siti e le impostazioni che si desidera includere nell'installazione e salvare le impostazioni definite.

Per creare un'installazione complementare

  1. Su una workstation su cui è installato Reflection, aprire Strumento di personalizzazione di Attachmate da un collegamento sul desktop oppure da una riga di comando come segue:

    percorso_setup\setup.exe /admin

     

  2. Nella finestra di dialogo Seleziona personalizzazione, scegliere Crea una nuova installazione complementare oppure aprire un file MSI esistente e fare clic su OK.
  3. Nel riquadro di spostamento, selezionare Specificare informazioni sul pacchetto. Utilizzare questo pannello per specificare il nome del programma che Windows utilizzerà nell'elenco di Installazione applicazioni. Specificare inoltre il nome dell'organizzazione.
  4. Nel riquadro di spostamento, fare clic su Specificare i percorsi di installazione. In Tipo d'installazione, selezionare Installa soltanto per l'utente che esegue l'installazione.
  5. Nel riquadro di spostamento, selezionare Modificare le impostazioni utente.
  6. Selezionare il Client FTP di Reflection nell'elenco dei prodotti Reflection, quindi fare clic su Definisci.

    Nota: Il pulsante Definisci è disponibile solo se il Client FTP è installato sulla workstation in uso.

  7. Selezionare le impostazioni del Client FTP che si desidera includere nella distribuzione e fare clic su OK. Verrà visualizzato un messaggio che conferma l'esportazione delle impostazioni. Fare clic su OK per chiudere il messaggio.

    Nota: Se Impostazioni utente non è selezionato (impostazione predefinita), il file esportato non conterrà informazioni specifiche dell'utente, quali nomi utente e password. Per ulteriori informazioni, fare clic sul pulsante ? della finestra di dialogo.

  8. Fare clic su File > Salva con nome e immettere un nome per il file di installazione, ad esempio FTPClientSettings.msi.

Per distribuire l'installazione complementare personalizzata

  1. Aggiungere un'installazione complementare all'installazione di Reflection.
  2. Dare disposizioni agli utenti di eseguire l'installazione con Setup.exe.

    Il pacchetto complementare installa il file di impostazioni xml nella cartella Attachmate\Reflection contenuta nella cartella dei dati applicazioni dell'utente. Quando un file rftp.xml viene installato in questo percorso, le configurazioni definite in questo file vengono trasferite al file Settings.rfw la prima volta che l'utente esegue il Client FTP.