Mostra Sommario / Indice / Ricerca

Scheda Kermit (finestra di dialogo Configurazione trasferimento file)

Percorso:

Le opzioni disponibili sono:

 

Tipo di trasferimento

Quando viene eseguito un trasferimento di file, viene utilizzato come impostazione predefinita il tipo di trasferimento selezionato in questo elenco.

 

 

Opzione

Risultato

 

 

ASCII

Applica le scelte effettuate in Opzioni di conversione per trasferimenti ASCII (nella scheda Conversione) al contenuto dei file, oltre che alle conversioni dei set di caratteri che si è scelto di eseguire.

 

 

Binario

Trasferisce il contenuto dei file senza modificarlo.

 

 

Rilevamento automatico

Imposta la selezione automatica del tipo di trasferimento da parte di Reflection.

 

Checksum

Kermit supporta tre tipi di controllo degli errori: checksum a 1 byte, checksum a 2 byte e CRC a 3 byte. Se il programma Kermit dall'altro lato del trasferimento non supporta il livello selezionato, viene utilizzato il checksum a 1 byte. Il checksum a 1 byte è il più veloce, mentre CRC è il più sicuro.

 

Conversione set di caratteri (ASCII)

Se si esegue un trasferimento ASCII con questa opzione selezionata, Reflection converte i caratteri in base alle impostazioni della scheda Conversione della finestra di dialogo Configurazione trasferimento file e della scheda Emulazione della finestra di dialogo Configurazione del terminale.

 

Conversione nome file

Selezionare questa opzione per utilizzare automaticamente le impostazioni in Opzioni di conversione nome file della scheda Conversione.

 

Modalità automatica server

Quando questa opzione è selezionata, Reflection interagisce con il programma server Kermit dell'host nel seguente modo:

  • Alla prima apertura della finestra di dialogo Trasferimento, non si verifica alcuna interazione con l'host.
  • Quando viene richiesto un trasferimento Kermit, l'host passa alla modalità server mediante la trasmissione del comando di avvio server. Se non viene specificata una sequenza, lo stato di Reflection viene aggiornato per riflettere il fatto che il programma Kermit dell'host si trova in modalità server. Reflection non esegue ulteriori operazioni.
  • Fino a quando la finestra di dialogo Trasferimento rimane aperta, il programma Kermit dell'host rimane nella modalità server e i trasferimenti vengono eseguiti quando richiesti.

    Se viene selezionato Modalità automatica server, le seguenti operazioni determinano l'arresto del programma server Kermit dell'host: chiusura della finestra di dialogo Trasferimento, selezione del pulsante Configura o modifica del protocollo di trasferimento di file.

Opzioni SuperKermit

 

Dimensioni pacchetto

Selezionare le dimensioni di pacchetto richieste in byte per i trasferimenti Kermit, che consente al protocollo SuperKermit di stabilire il numero di byte di dati da trasferire alla volta. Questo valore controlla le dimensioni di pacchetto utilizzate per i trasferimenti dall'host. Per i trasferimenti all'host, vengono utilizzate le dimensioni di pacchetto configurate nel programma Kermit dell'host. Se il programma server Kermit dell'host non supporta l'uso di pacchetti lunghi, le dimensioni di pacchetto vengono configurate su 94 byte. I programmi che supportano dimensioni di pacchetto maggiori di 94 byte sono spesso programmi SuperKermit designati.

Oltre a selezionare uno dei valori disponibili dalla casella di riepilogo, è possibile digitare un valore compreso tra 32 e 2048.

 

Dimensioni finestra

Se il programma Kermit remoto supporta l'uso delle finestre scorrevoli, questo parametro determina le dimensioni in pacchetti di una finestra scorrevole. Poiché questo valore è basato su 0, in base all'impostazione predefinita pari a 1 Reflection gestisce una finestra scorrevole a due pacchetti. I programmi che supportano le finestre scorrevoli sono spesso programmi SuperKermit designati.

Se il programma Kermit remoto non supporta l'uso delle finestre scorrevoli, Reflection ripristina automaticamente le dimensioni di finestra su 0.

Opzioni del sistema host

 

Questi comandi di avvio sono eseguiti dall'host, per questo viene utilizzato il termine ricevere per descrivere l'azione di invio di file all'host.

 

Nota: Queste impostazioni sono necessarie soltanto per il trasferimento di file da e verso un sistema host, ma non sono richieste per il trasferimento di file da e verso un servizio BBS.

 

Comando avvio ricezione

Quando viene inviato un file, questo comando viene trasmesso all'host. Digitare il nome del programma che avvia le ricezioni Kermit sull'host. Se non viene indicata una sequenza di avvio ricezione, è necessario eseguire manualmente il programma di ricezione Kermit sull'host per potere inviare il file locale.

Facoltativamente, è possibile specificare la macro $FILENAME. Se presente, tale macro viene sostituita dal nome di file o dalla definizione di file con caratteri jolly dei file che devono essere inviati dall'host. Utilizzare la macro $FILENAME se dopo il nome di file è necessario visualizzare testo aggiuntivo.

È possibile incorporare la macro $BINARY:<stringa> nel comando. In questo caso, se il tipo di trasferimento è binario, la <stringa> specificata viene inclusa nella sequenza di avvio trasmessa, altrimenti viene omessa. <stringa> corrisponde a tutto ciò che è compreso tra $BINARY: e lo spazio successivo.

 

Comando di avvio trasmissione

Quando viene ricevuto un file, questo comando viene trasmesso all'host insieme al nome del file da ricevere. Digitare il nome del programma che avvia le trasmissioni Kermit sull'host. Se non viene indicata una sequenza di avvio trasmissione, è necessario eseguire manualmente il programma di trasmissione Kermit sull'host per potere inviare il file dell'host.

È possibile incorporare la macro $BINARY:<stringa> nel comando. In questo caso, se il tipo di trasferimento è binario, la <stringa> specificata viene inclusa nella sequenza di avvio trasmessa, altrimenti viene omessa. <stringa> corrisponde a tutto ciò che è compreso tra $BINARY: e lo spazio successivo.

 

Comando avvio server

Questo comando viene utilizzato insieme alla casella di controllo Modalità automatica server per consentire a Reflection di attivare automaticamente la modalità server del programma Kermit dell'host. Questa stringa, seguita da un ritorno a capo, viene trasmessa all'host quando Reflection richiede l'attivazione della modalità server dell'host.

Argomenti correlati

Trasferimento di file con Kermit

Configurazione del trasferimento di file