Mostra Sommario / Indice / Ricerca

Scheda FTP (finestra di dialogo Impostazioni di trasferimento)

Percorso:

Le opzioni disponibili sono:

Opzioni di accesso

 

Nome utente

Immettere il proprio nome utente registrato sul server FTP. Se si tratta del primo accesso, provare ad accedere come guest o a selezionare la casella di controllo Anonimo.

 

Password

Immettere la password associata dal server FTP al nome utente specificato. Quando è prevista l'immissione di una password e viene selezionata la casella di controllo Anonimo, la password appare come testo normale, anziché come asterischi (*), mentre viene digitata. Se non è prevista l'immissione di una password, fare clic su OK per continuare.

Per maggiore protezione, il numero di asterischi visualizzato NON corrisponde al numero di caratteri della password.

Spesso i server FTP richiedono l'immissione di un indirizzo di posta elettronica come password quando viene eseguito l'accesso come utente Anonimo.

 

Anonimo

Accedere al server FTP come ospite con il nome utente anonymous.

 

Immettere Nome host (o sistema) o Indirizzo IP

Digitare il nome o l'indirizzo IP del server FTP a cui accedere.

 

Cancella opzioni di accesso

Specificare quando le informazioni di accesso devono essere cancellate dai controlli e dai campi di questa scheda e, pertanto, quando non devono essere utilizzate come informazioni di accesso, ad esempio, per un nuovo host a cui si desidera accedere.

 

 

Tipo trasferimento

Quando viene eseguito un trasferimento di file, viene utilizzato come impostazione predefinita il tipo di trasferimento selezionato in questo elenco.

 

 

Opzione

Azione

 

 

ASCII

Applica le scelte effettuate in Opzioni di conversione per trasferimenti ASCII (nella scheda Conversione) al contenuto dei file, oltre che alle conversioni dei set di caratteri che si è scelto di eseguire.

 

 

Binario

Trasferisce il contenuto dei file senza modificarlo.

 

 

Rilevamento automatico

Imposta la selezione automatica del tipo di trasferimento da parte di Reflection.

 

Conversione set di caratteri (ASCII)

Se si esegue un trasferimento ASCII con questa opzione selezionata, Reflection converte i caratteri in base alle impostazioni della scheda Conversione della finestra di dialogo Configurazione trasferimento file e della scheda Emulazione della finestra di dialogo Configurazione del terminale.

 

Conversione nome file

Se viene utilizzato FTP per i trasferimenti ASCII a un host, è possibile selezionare questa opzione affinché vengano automaticamente utilizzate le impostazioni specificate in Opzioni di conversione nome file nella scheda Conversione.

 

Tipo di sistema

Selezionare il tipo di host a cui si intende inviare file o da cui si intende ricevere file.

 

Utilizza modalità passiva

Se questa opzione è selezionata, il client invia un comando PASV per comunicare con il server in modalità passiva, talvolta indicata come modalità PASV. In questa modalità viene avviata una connessione dati distinta per la visualizzazione del contenuto delle directory e il trasferimento dei file.

Utilizzare la modalità passiva per ridurre al minimo il rischio di problemi di connessione con firewall, ad esempio con il firewall di Windows che è attivato come impostazione predefinita in alcune versioni di Windows XP.

 

Trasferisci con

Sono disponibili due diverse implementazioni di FTP nella scheda FTP: FTP Reflection e FTP Microsoft.

FTP Reflection consente di connettersi a tutti gli host supportati. FTP Microsoft consente di connettersi agli host UNIX e può essere utilizzato soltanto per i trasferimenti FTP agli host il cui server FTP supporta interfacce di comando server di tipo UNIX o Windows NT.

 

Directory predefinita di caricamento

Selezionare la directory dell'host in cui Reflection si deve posizionare una volta effettuata la connessione FTP. Se è indicata una directory in questa casella, il comando nella casella Comando directory host viene ignorato.

 

Comando directory host

Digitare un comando host in questa casella per recuperare la posizione della directory attuale dell'host. Reflection utilizza queste informazioni per impostare la directory attuale dell'host una volta effettuata la connessione FTP. È possibile modificare il comando indicato se non corrisponde a quello di recupero della directory attuale dell'host.

Se è indicata una directory nella casella Directory predefinita di caricamento, viene utilizzato tale valore e il comando nella casella Comando directory host viene ignorato.

Nota: Se Tipo di sistema è configurato su Unisys, è possibile utilizzare soltanto la casella Directory predefinita di caricamento per impostare la directory attuale dell'host.

Argomenti correlati

Trasferimento di file con FTP

Configurazione del trasferimento di file