Mostra Sommario / Indice / Ricerca

Scheda SQL (finestra di dialogo Impostazioni di trasferimento)

Percorso:

Utilizzare questa scheda per creare query SQL ed estrarre dati da file AS/400. Digitare il testo direttamente nelle caselle di testo o fare clic su uno qualsiasi dei pulsanti a destra per aprire una finestra di dialogo e creare una query.

Nota: Dalla finestra di dialogo Trasferimento, selezionare almeno un file host prima di creare la query desiderata. Reflection visualizza informazioni sui campi relative al file specificato per aiutare l'utente nella creazione della query.

Se si desidera ricevere assistenza sulla creazione di una query SQL, consultare la documentazione SQL.

 

Seleziona

Iniziare a costruire l'istruzione SELECT specificando i campi (o le colonne) che si desidera trasferire.

 

Dove

Aggiungere una clausola WHERE alla dichiarazione SELECT in questa casella. Specificare una o più condizioni da soddisfare per consentire il trasferimento di un record.

 

Ordina per

Aggiungere una clausola ORDER BY all'istruzione SELECT in questa casella per ordinare i record ottenuti con la query. È possibile eseguire l'ordinamento solo per i campi specificati nell'istruzione SELECT.

 

Raggruppa per

Aggiungere una clausola GROUP BY all'istruzione SELECT in questa casella per specificare le modalità di ordinamento dei dati ottenuti in seguito all'esecuzione del calcolo o della funzione richiesta.

Questa clausola è necessaria quando nell'istruzione SELECT sono specificati una funzione e più campi.

 

Con

Aggiungere una clausola HAVING in questa casella per applicare una condizione a una funzione dell'istruzione SELECT.

Per attivare la casella e la finestra di dialogo Con è necessario aggiungere prima la clausola GROUP BY.

 

Unisci per

Aggiungere una clausola JOIN all'istruzione SELECT in questa casella per specificare in che modo devono essere uniti i dati provenienti da più file o membri.

Per attivare la casella e la finestra di dialogo Unisci per è necessario aver selezionato più di un file o membro nel lato Host della finestra di dialogo Trasferimento.

 

Restituisci record con campi mancanti

Quando si uniscono record da più file, potrebbero verificarsi casi in cui non è possibile trovare un record per completare l'unione.

Argomenti correlati

Creazione di una query SQL

Ricezione di dati da un sistema AS/400

AS/400: trasferimento