Mostra Sommario / Indice / Ricerca

Impostazione dei colori delle schede

Quando si eseguono contemporaneamente più sessioni, le schede delle sessioni colorate consentono di identificare a quale applicazione host è connessa ogni sessione.

È possibile personalizzare il colore del testo e dello sfondo di una scheda della sessione. Dopo avere impostato i colori delle schede per le sessioni, è possibile salvarli in un file di layout in modo che vengano utilizzati alla successiva apertura del layout.

Note:

  • È possibile salvare le impostazioni dei colori delle schede delle sessioni nei file di layout. Queste impostazioni non vengono salvate nei file delle sessioni.
  • È possibile cambiare soltanto una scheda per volta. Non è possibile cambiare globalmente i colori di tutte le schede.

Per impostare il colore dello sfondo e del testo delle schede

È possibile impostare colori diversi per il testo e lo sfondo di una scheda della sessione. È inoltre possibile impostare colori diversi per gli stati attivo e non attivo.

  1. Sulla scheda Sessione, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Personalizza colori scheda per aprire la finestra di dialogo Personalizza colori scheda.
  2. Per impostare i colori della scheda non attiva, fare clic su Cambia nell'elenco Colore scheda non attiva, quindi selezionare il colore di primo piano (testo) o il colore dello sfondo.
  3. Seguire la stessa procedura per impostare i colori della scheda attiva.
  4. Per salvare le impostazioni dei colori:

    Se si utilizza questo aspetto

    Azione

    Il pulsante Reflection

    Microsoft Office 2007

    Sul pulsante Reflection Il pulsante Reflection , scegliere Salva layout.

    Il pulsante Reflection

    Microsoft Office 2010

    Nel menu File, scegliere Salva layout.

    Il pulsante Reflection

    Browser di Reflection

    Nel menu Reflection, scegliere Salva layout.

    Suggerimento: Se si desidera impostare solo il colore dello sfondo della scheda, è possibile seguire un approccio alternativo. Con una sessione aperta, fare clic sulla scheda Aspetto e scegliere un colore dal menu Colore. Fare quindi clic sulla scheda della sessione per impostare il colore dello sfondo. (Il colore selezionato viene utilizzato come sfondo della scheda, sia per lo stato attivo, sia per quello non attivo.)