Mostra Sommario / Indice / Ricerca

Immissione di dati con Completamento automatico

La funzione Completamento automatico ricorda le digitazioni effettuate e offre automaticamente dei suggerimenti per completare i campi poiché apprende i comandi comuni che vengono ripetuti. Come impostazione predefinita, la digitazione viene salvata insieme alla posizione sullo schermo e viene suggerita di nuovo durante la digitazione nella stessa posizione sullo schermo.

Nota: la funzione Completamento automatico non registra la digitazione in campi con testo nascosto come la password e non offre suggerimenti per completare la digitazione in tali campi.

Per immettere dati con Completamento automatico, è necessario innanzitutto aver salvato dei dati suggeriti con la sessione. Per generare dati suggeriti, digitare una stringa in un campo host, seguita dalla pressione della Barra spaziatrice o di un tasto host (Tab, uscita campo, tasto AID e così via). I dati sono associati soltanto al campo in cui vengono immessi a meno che la funzione di Completamento automatico non sia stata configurata per essere utilizzata in modo indipendente dal campo (selezionare l'opzione Offri suggerimenti in base a tutti i dati nello schermo nella finestra di dialogo Configura Completamento automatico).

Questa funzione non è disponibile nelle sessioni VT.

Per immettere dati con Completamento automatico

  1. Iniziare a digitare il testo in un campo host.

    Potrebbe venire visualizzata una finestra popup con uno o più suggerimenti, a seconda della configurazione di Completamento automatico e dell'attività di immissione dati precedente.

  2. Se il suggerimento è corretto, premere il tasto INVIO per immettere i dati.

    oppure

    Se vengono visualizzati più suggerimenti, utilizzare i tasti freccia SU e GIÙ sulla tastiera per scorrere l'elenco dei suggerimenti.

  3. (Opzionale) Premere il tasto ESC per evitare che il suggerimento attivo venga suggerito di nuovo nel campo attuale.

    Durante la digitazione, la finestra popup rimane aperta fino a quando la parola digitata non corrisponde più ad altri dati suggeriti.

Argomenti correlati

Finestra di dialogo Configura Completamento automatico

Finestra di dialogo Configura le impostazioni predefinite di Produttività