Mostra Sommario / Indice / Ricerca

Finestra di dialogo Configura Completamento automatico

Percorso

La funzione Completamento automatico ricorda le digitazioni effettuate e offre automaticamente dei suggerimenti per completare i campi poiché apprende i comandi comuni che vengono ripetuti. Come impostazione predefinita, la digitazione viene salvata insieme alla posizione sullo schermo e viene suggerita di nuovo durante la digitazione nella stessa posizione sullo schermo.

Note:

  • Questa funzione non è disponibile nelle sessioni VT.
  • Per utilizzare Completamento automatico con campi in soli caratteri maiuscoli, deselezionare l'opzione Usa distinzione maiuscole/minuscole per i suggerimenti. I campi in soli caratteri maiuscoli sono necessari per il supporto dei dati alpha sui sistemi giapponesi. Sono anche comuni su sistemi AS/400 per i quali viene utilizzata l'emulazione 5250.

Opzioni

Suggerimenti

 

Usa distinzione maiuscole/minuscole per i suggerimenti

Deselezionare questa casella di controllo per consentire alla funzione Completamento automatico di ignorare la distinzione tra maiuscole e minuscole durante la digitazione in un campo host.

Per utilizzare Completamento automatico con i campi in soli caratteri maiuscoli, deselezionare questa opzione.

 

Offri suggerimenti in base a tutti i dati nello schermo

Quando viene selezionata questa casella, Completamento automatico offre suggerimenti basati su tutti i dati dell'utente immessi in qualsiasi campo utilizzato durante la sessione. La funzione Completamento automatico indipendente dal campo fornisce un numero maggiore di suggerimenti per più posizioni sullo schermo.

 

Salva i dati suggeriti nel file di sessione

Quando viene selezionata questa casella, Completamento automatico "ricorda" i dati immessi durante la sessione attuale, perciò se la sessione viene chiusa e poi riaperta, i suggerimenti rimangono disponibili.

 

Cancella suggerimenti

Elimina i suggerimenti memorizzati creati in base ai dati immessi dagli utenti. La voce digitata successivamente inizierà a creare un nuovo set di dati su cui si baseranno i suggerimenti di Completamento automatico.

 

Caratteri digitati prima di ricevere suggerimenti

Dopo aver digitato questo numero di caratteri, viene visualizzato il popup del suggerimento.

 

Numero massimo di suggerimenti

Selezionare il numero massimo di voci suggerite da Completamento automatico per una parola.

 

Lunghezza massima delle parole per fornire suggerimenti

Specificare la parola più lunga alla quale applicare Completamento automatico. Le parole più lunghe verranno ignorate da questa funzione.

Sovrascrivi e inserisci

 

Queste opzioni stabiliscono le modalità di funzionamento di Completamento automatico quando viene immessa una definizione in un campo con dati preesistenti.

 

Continua il testo nel campo successivo

Se il suggerimento di Completamento automatico spinge i dati esistenti oltre la fine del campo, i dati supplementari vengono aggiunti all'inizio del campo disponibile successivo.

 

Cancella fino alla fine del campo dopo aver inserito il suggerimento di Completamento automatico

Selezionare questa opzione per eliminare tutti gli altri dati nel campo dopo l'immissione del suggerimento di Completamento automatico.

 

Modalità inserimento

Selezionare questa opzione per conservare i dati di campo esistenti con il suggerimento di Completamento automatico inserito nel punto in cui si trova il cursore.

I dati vengono accorciati se l'inserimento spinge i dati esistenti oltre la fine del campo.

 

Modalità sovrascrittura

Selezionare questa opzione per sovrascrivere soltanto i dati esistenti nel punto in cui viene collocato il suggerimento di Completamento automatico. Gli altri dati nel campo non vengono sovrascritti.

Nota: la funzione Completamento automatico non registra la digitazione in campi con testo nascosto come la password e non offre suggerimenti per completare la digitazione in tali campi.

Argomenti correlati

Immissione di dati con Completamento automatico

Finestra di dialogo Configura le impostazioni predefinite di Produttività