Mostra Sommario / Indice / Ricerca

Finestra di dialogo Imposta stampante

Percorso:

La configurazione impostata viene salvata nel documento della sessione.

Stampante

Nome

Selezionare una stampante dall'elenco delle stampanti attualmente connesse al computer in uso.

Proprietà

Fare clic per impostare le opzioni specifiche della stampante.

Stato, Tipo, Percorso, Commento

Questi campi di sola lettura descrivono la stampante selezionata.

Stampa su file

Crea un file di testo ASCII e converte i caratteri grafici nell'equivalente ANSI più vicino.

Stampa output su

Digitare il percorso e il nome di file per il file di output.

Se il percorso e il nome file non vengono modificati, l'output continua a essere aggiunto alla fine di questo file ogni volta in cui viene eseguita una funzione di stampa.

Ignora driver di stampa di Windows

Selezionare per inviare dati non elaborati, tra cui i codici di escape della stampante, direttamente alla stampante in uso. L'output viene inviato alla stampante immediatamente, senza attendere il completamento della pagina di informazioni, e l'interfaccia di stampa di Windows viene ignorata.

Se si stampa su una stampante PostScript ignorando la stampa di Windows, il risultato potrebbe non essere conforme alle aspettative. Le stampanti PostScript funzionano sulla base di comandi PostScript, che vengono generalmente inviati alla stampante da un driver PostScript della stampante.

Non è possibile ignorare il driver di stampa di Windows durante la stampa su un file.

Disattiva conversione caratteri della stampante

Se il driver di stampa di Windows viene ignorato, è inoltre possibile disattivare la conversione di stampa. I caratteri vengono stampati esattamente nel modo in cui pervengono all'host.

È opportuno disattivare la conversione dei caratteri se i caratteri generati dall'host corrispondono già al set di caratteri appropriato per la stampante utilizzata e la stampante non è configurata per il set di caratteri predefinito della tabella codici 437 di PC IBM.

L'opzione Disattiva conversione caratteri della stampante produce effetti minimi o inesistenti sulla stampa o la registrazione dello schermo. Quando Reflection riceve caratteri dall'host, questi vengono convertiti automaticamente nel set di caratteri ANSI prima che vengano visualizzati in Windows. La conversione viene eseguita prima che venga attivata la registrazione o la stampa del contenuto dello schermo. Pertanto, questa impostazione riguarda soltanto le applicazioni host che stampano nella modalità controller. In questa modalità, Reflection non rileva anticipatamente l'host che eseguirà l'invio della stampa e non esegue la conversione automatica.

Stampa colori ANSI di sfondo

Come impostazione predefinita, lo sfondo ANSI non viene stampato; questa funzione offre un potenziale risparmio in termini di toner della stampante poiché lo sfondo ANSI è spesso nero. Per invertire questa impostazione, selezionare l'opzione Stampa colori ANSI di sfondo.

Questa funzione è disponibile soltanto nella stampa su una stampante che utilizza un driver di stampa di Windows.

 

Emulazione della stampante Digital LA210

LA210 è un tipo di stampante digitale capace di supportare una serie di sequenze di escape per l'impostazione di un numero di colonne e righe per pagina. Reflection intercetta le sequenze di escape e modifica il tipo di carattere in modo da emulare il numero di colonne e righe. Questa opzione determina se Reflection deve convertire i dati quando viene utilizzato un metodo di stampa pass-through, ad esempio, nella modalità controller della stampante. Se il software dell'host riconosce le stampanti PC, selezionare questa opzione.

Questa funzione è disponibile soltanto nella stampa su una stampante che utilizza un driver di stampa di Windows.

Avanzamento pagina automatico

Selezionando questa opzione, viene generato un carattere FF dopo un evento di stampa. Deselezionare questa opzione e l'opzione Ignora driver di stampa di Windows per evitare l'espulsione della pagina da parte di Reflection dopo la stampa. Ad esempio, può essere opportuno evitare la generazione di un avanzamento pagina per stampare diverse selezioni di dati (utilizzando l'opzione Selezione in Intervallo di stampa nella finestra di dialogo Stampa).

La deselezione di questa impostazione può inoltre rivelarsi utile se il programma host invia una serie di sequenze di escape di apertura stampante e chiusura stampante.

Rete

Fare clic per connettersi a una stampante di rete condivisa.

Chiudi stampante

Manualmente

Selezionare questa opzione per mantenere aperta la stampante fino alla sua chiusura manuale eseguita facendo clic sul pulsante Chiudi stampante; in caso contrario, la stampante viene chiusa al termine del processo di stampa.

Dopo X secondi

Selezionare questa opzione per chiudere la stampante automaticamente allo scadere del periodo di tempo specificato. Il valore immesso qui determina il periodo di attesa da parte di Reflection dopo il completamento di un processo di stampa host prima della chiusura automatica della stampante.

Argomenti correlati

Configurazione delle opzioni di stampa

Finestra di dialogo Stampa