Mostra Sommario / Indice / Ricerca

Genera i nomi delle periferiche

Percorso

Per creare nomi di periferiche basati sui valori immessi per Nome periferica dalla finestra di dialogo Imposta sessione, impostare Genera i nomi delle periferiche su Sì. Disponibile soltanto per le sessioni Telnet 5250.

Digitare i seguenti caratteri come parte del valore nella casella Nome periferica:

Valore

Utilizzo

*

Per ciascuna nuova sessione, sostituito da "A", "B", "C" e così via. Se vengono utilizzate tutte le lettere dell'alfabeto, i nomi delle periferiche generati continuano con "AA", "AB", "AC" e così via.

%

Per le sessioni della stampante, sostituito da "P"; per le sessioni video, sostituito da "S".

=

Per ciascuna nuova sessione, sostituito da "1", "2", "3" e così via.

&COMPN

Sostituito dal nome della workstation locale; viene abbreviato a partire da sinistra, se il nome generato supera i 10 caratteri.

Nota: Questo carattere non può essere utilizzato con "&USERN".

&USERN

Sostituito dal nome dell'utente locale; viene abbreviato a partire da sinistra, se il nome generato supera i 10 caratteri.

Nota: Questo carattere non può essere utilizzato con "&COMPN".

+

Può essere utilizzato in qualsiasi punto della stringa con "&USERN" o "&COMPN" per specificare l'abbreviazione a partire da destra, anziché da sinistra.

Nota: È possibile utilizzare soltanto una stringa letterale insieme a questi caratteri. Se si utilizzano stringhe separate, la seconda stringa viene omessa. Ad esempio, se si utilizza "%Periferica=Personale", la seconda stringa ("Personale") viene omessa quando viene generato il nome della periferica. Al contrario, "%PerifericaPersonale" contiene soltanto una stringa ("PerifericaPersonale") e non genera questo problema.

Esempi

Impostazione per nome di questa
periferica


Risultato generato

"%ABC="

Nome di periferica SABC1 per una sessione video. Se questo nome viene rifiutato, Reflection tenta di utilizzare SABC2, SABC3 e così via.

"%123*"

Nome di periferica S123A per la prima sessione video, S123B per la seconda sessione e così via.

"&COMPN*"

Nomi ecomputerA, ecomputerB, ecomputerC per le prime tre sessioni, quando il nome del computer è "Nomecomputer".

"+&USERN*"

Nomi andrearuA, andrearuB, andrearuC per le prime tre sessioni, quando il nome dell'utente del computer è "andrearubio".

Nota: Nelle sessioni video, il nome della periferica appare nella schermata di accesso quando ci si connette all'host; nelle sessioni di stampa, il nome della periferica appare nei dettagli dell'impostazione Nome periferica assegnato nella finestra di dialogo Visualizza impostazioni.