Mostra Sommario / Indice / Ricerca

Creazione di un punto di installazione amministrativa

Per preparare l'ambiente per la distribuzione è necessario creare un punto di installazione amministrativa installando un'immagine dell'installazione amministrativa di Reflection in una condivisione di rete (normalmente su un file server). Un'immagine dell'installazione amministrativa è un'immagine di origine dell'applicazione, simile a un'immagine su un DVD. Comprende tutti i file richiesti per l'installazione di Reflection e gli strumenti amministrativi utilizzati per la personalizzazione.

Attenzione: per questa procedura, utilizzare soltanto la scheda Avanzate e Percorso file. Le configurazioni effettuate in altre schede verranno ignorate.

Note:

  • Attachmate consiglia di creare un punto di installazione amministrativa prima di installare Reflection su una workstation. In questo modo è possibile utilizzare il punto di installazione amministrativa per l'installazione sulla workstation.
  • Se si preferisce utilizzare una riga di comando anziché l'interfaccia grafica del programma di installazione di Attachmate, è possibile creare un'immagine di installazione amministrativa dalla riga di comando nel modo seguente:

percorso_file_configurazione\Setup.exe /install /admin TARGETDIR=UNC_percorso_punto_di_installazione_amministrativa

  • Se si preferisce installare innanzitutto Reflection sulla workstation, è necessario creare un'immagine di installazione amministrativa dalla riga di comando nel modo seguente:

percorso_file_configurazione_su_workstation\Setup.exe /install /admin TARGETDIR=UNC_percorso_punto_di_installazione_amministrativa

Per creare un punto di installazione amministrativa

  1. Creare una condivisione di rete su un file server di rete.
  2. Fare clic sul collegamento ed eseguire il programma di download. Selezionare un percorso per i file di installazione, quindi fare clic su Avanti.

    I file verranno estratti nel percorso specificato e verrà avviato il Programma di installazione Attachmate. (Se sono già stati scaricati i file, fare clic su setup.exe per avviare il programma di installazione.)

  3. Fare clic su Continua e accettare la licenza.
  4. Nella scheda Avanzate fare clic su Creare un'immagine dell'installazione amministrativa su un server.
  5. Fare clic su Continua, quindi individuare la condivisione di rete da utilizzare per l'immagine dell'installazione amministrativa.

    Importante: Accertarsi di specificare il percorso alla condivisione di rete come percorso UNC (ad esempio: \\nome_condivisione\punto_installazione_amministrativa).

  6. Fare clic su Installa ora.

Nota: Le immagini dell'installazione amministrativa di solito vengono create in una cartella di file del server. È tuttavia possibile creare immagini dell'installazione amministrativa in qualsiasi cartella sul disco rigido locale, un'operazione che può rivelarsi utile in funzione del collaudo.

Argomenti correlati

Pianificazione dell'installazione e della distribuzione

Registrazione dell'installazione

Installazione dalla riga di comando