Mostra Sommario / Indice / Ricerca

Creazione di un pacchetto di installazione complementare

Creare un pacchetto di installazione complementare (detto anche "database complementare") per installare qualsiasi file che non sia compreso nell'installazione di Reflection.

Nota: I file aperti da Reflection, tra cui i file di impostazioni, devono essere installati in percorsi attendibili. Prima di aggiungere questi file al database complementare, verificare quali sono le cartelle designate come percorsi attendibili sulle workstation degli utenti.

Per creare un pacchetto di installazione complementare

  1. Su una workstation su cui è installato Reflection, aprire Strumento di personalizzazione di Attachmate da un collegamento sul desktop oppure da una riga di comando come segue:

    percorso_da_configurare\setup.exe /admin

  2. Nella finestra di dialogo Seleziona personalizzazione, scegliere Crea una nuova installazione complementare oppure aprire un file MSI esistente e fare clic su OK.
  3. Nel riquadro di spostamento, selezionare Specificare informazioni sul pacchetto.
  4. Nelle caselle Aggiungi/Rimuovi nome e Nome dell'organizzazione, digitare un nome per l'installazione e il publisher che si desidera vengano visualizzati nel pannello "Disinstalla o modifica programma" di Microsoft Windows.

    Nota: L'elenco Disinstalla o modifica programma in Windows Vista e Windows 7 è simile all'elenco Installazione applicazioni nelle versioni precedenti di Windows. Per accedervi, selezionare Programmi e Funzionalità nel Pannello di controllo.

  5. Nel riquadro di spostamento, selezionare Specificare i percorsi di installazione.
  6. In Tipo d'installazione, selezionare se installare i file per tutti gli utenti o solo per un utente.

    Selezionare

    Per impostare pacchetto di installazione complementare su

    Installa per tutti gli utenti di un computer

    Rendere i file disponibili per tutti gli utenti che accedono al computer.

    Utilizzare questa opzione per i file di impostazioni, le macro o altri file di configurazione che si desidera siano disponibili a tutti gli utenti.

    Installa soltanto per l'utente che esegue l'installazione

    Rendere i file disponibili soltanto all'utente che esegue l'installazione.

    Importante: Selezionare questa opzione se si stanno distribuendo file che devono essere installati nelle cartelle dati personali dell'utente.

  7. Nell'elenco Cartella d'installazione predefinita, selezionare la cartella in cui installare i file. (I file vengono distribuiti in questa cartella, a meno che non venga specificata un'altra cartella quando si aggiunge un file.)

    Nota: Le cartelle disponibili in questo elenco dipendono dal tipo di installazione prescelto. Le opzioni della cartella Tipo d'installazione specificano l'accesso ai file (dopo l'installazione). Queste opzioni modificano soltanto le cartelle in cui è possibile effettuare l'installazione; non è possibile modificare queste opzioni dopo l'aggiunta di un file.

  8. Nell'elenco Cartella dei collegamenti predefinita, selezionare la cartella in cui installare i collegamenti al programma. (I collegamenti vengono distribuiti in questa cartella, a meno che non venga specificata un'altra cartella quando si aggiunge un file.)

    Nota: Le voci dell'elenco relative a cartelle (ad esempio [ProgramMenuFolder]) sono parole chiave predefinite delle cartelle. È possibile creare directory personalizzate aggiungendo nuovi nomi di cartella con la sintassi delle directory (ad esempio [ProgramFilesFolder]\Cartella personale). In alternativa, è possibile immettere un percorso completo (ad esempio, C:\Programmi\Cartella personale), se si conosce l'esistenza di quel percorso sul computer di destinazione.

  9. Nel riquadro di spostamento, selezionare Aggiungere file, quindi fare clic su Aggiungi e cercare i file da includere.
  10. Specificare la directory di destinazione per ciascun file come segue:
    1. Selezionare il file nella tabella dei file aggiunti.
    2. Nell'elenco Aggiungi file a (nella parte inferiore del riquadro), immettere la directory di destinazione. (È possibile scegliere un percorso dall'elenco o modificare il percorso digitandolo.)
    3. Fare clic su Aggiorna. (La directory di destinazione per il file è visualizzata nella colonna Posizione della tabella.)
  11. (Opzionale) Per creare un collegamento per il file selezionare Includi collegamento.
  12. Dopo avere creato il pacchetto di installazione complementare, selezionare File > Salva. (Se l'opzione Salva non è disponibile, fare clic su Esci, viene visualizzata la richiesta di salvare il file.)
  13. Ora è possibile distribuire il file complementare autonomamente oppure insieme con Reflection (concatenando l'installazione).
  • Per distribuire il file complementare in modo indipendente, immettere il comando seguente:

    msiexec –i percorso_del_punto_di_installazione_amministrativa\ ConfigFiles_personali.msi

  • Per distribuire il file complementare insieme con l'installazione principale, vedere Aggiunta di un'installazione complementare all'installazione.

    Nota: Il pacchetto resta sul computer dell'utente finché non viene rimosso con l'utilità Disinstalla o modifica programma (o Installazione applicazioni per Windows XP) di Microsoft.

Argomenti correlati

Pannelli per la creazione e la modifica di installazioni complementari

Aggiunta di file a un'installazione complementare

Modifica delle proprietà di installazione