Mostra Sommario / Indice / Ricerca

Installazione dalla riga di comando

È possibile utilizzare la riga di comando del Installazione guidata di Attachmate per installare Reflection dall'immagine di distribuzione o da un'immagine di installazione amministrativa. È inoltre possibile includere opzioni della riga di comando in un file batch per preimpostare i parametri di installazione e limitare l'interazione dell'utente durante l'installazione di Reflection. È anche possibile eliminare le finestre di dialogo per fornire un'installazione automatica.

È inoltre possibile utilizzare le opzioni della riga di comando per preparare Reflection per l'installazione da parte degli utenti. In generale, qualsiasi opzione della riga di comando di MSI può essere utilizzata dalla riga di comando del Installazione guidata di Attachmate.

Per installare dalla riga di comando

  • Nel prompt dei comandi o nel comando Esegui del menu Start, spostarsi nella directory contenente il file setup.exe ed eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Per creare un'immagine dell'installazione amministrativa, digitare:

      setup.exe /install /admin TARGETDIR=percorso

      in cui percorso è il percorso dell''immagine dell'installazione amministrativa sul server.

      oppure

    • Per installare in una workstation con impostazioni tipiche, digitare:

      setup.exe /install INSTALLDIR=percorso

      in cui percorso è il percorso della directory dell'installazione (INSTALLDIR=percorso è opzionale).

Nota: Per visualizzare un elenco delle opzioni della riga di comando per la personalizzazione delle installazioni, passare alla directory in cui si trova il file setup.exe e immettere:

setup.exe /?

 

Per installare direttamente con MSI

  • Nel prompt dei comandi o nel comando Esegui del menu Start, spostarsi nella directory contenente il file msi ed immettere:
    msiexec.exe /i nome_file_installazione.msi

Note:

  • Se si installa Reflection direttamente da MSI, accertarsi che il software necessario Microsoft .NET Framework Runtime sia installato sulle workstation degli utenti prima di installare Reflection. Se MSI non trova questo software necessario, l'installazione non verrà completata.
  • Se si esegue setup.exe vengono rimosse le versioni precedenti di Reflection. Questa fase è necessaria. Quindi se un amministratore distribuisce il file .msi di Reflection direttamente, è necessario che disinstalli manualmente Reflection. Per ulteriori informazioni, vedere la Nota tecnica 2218 (in inglese).
  • Se si sta installando Reflection 2011 R2 o superiore direttamente dal pacchetto MSI e si desidera che gli utenti possano sviluppare o eseguire macro di Microsoft VBA, è necessario installare direttamente Microsoft VBA 6.5. (Utilizzare i pacchetti MSI principali e specifici per la lingua presenti nella cartella Prerequisites, sul supporto di distribuzione.)

Argomenti correlati

Requisiti software