Mostra Sommario / Indice / Ricerca

Personalizzazione di Reflection

È possibile personalizzare Reflection con uno dei seguenti metodi:

  • Creazione di documenti della sessione personalizzati, che contengono impostazioni di configurazione specifiche per l'host. Questi documenti contengono anche puntatori ad altri file che controllano l'aspetto della sessione, come il file di tema, e a file che determinano le modalità di gestione dell'input e del testo, quali il file di mappa della tastiera e il file della barra multifunzione.
  • Creazione di sessioni della stampante
  • Creazione di aree di lavoro, che influiscono su tutte le sessioni di terminale e i documenti delle pagine Web aperti in Reflection. Le impostazioni di configurazione per l'area di lavoro includono protezione, percorsi di file e altre impostazioni relative a Reflection.
  • Limitare l'accesso dell'utente a funzionalità dell'applicazione per disattivare le funzionalità che non si desidera siano supportate.

Dopo la personalizzazione di Reflection, è possibile distribuire file di configurazione che definiscono le impostazioni personalizzate in un pacchetto complementare di installazione.

Note:

  • I documenti delle pagine Web non dispongono di impostazioni di configurazione.
  • Le sessioni della stampante e le sessioni del Client FTP si aprono in finestre al di fuori dell'area di lavoro di Reflection e vengono configurate all'interno di queste finestre, anziché nell'area di lavoro.
  • È possibile riutilizzare alcuni file di configurazione di versioni precedenti di Reflection. Per un elenco dei file, consultare l'argomento Aggiornamento da versioni precedenti.
  • Per ulteriori informazioni sulla configurazione di Reflection, tra cui la procedura per creare connessioni protette all'host e l'interfaccia personalizzata, vedere Connessione all'host e Configurazione di Reflection.

In questa sezione

Creazione di documenti delle sessioni personalizzati

Impostazione della directory dei dati dell'utente e altre impostazioni dell'area di lavoro

Limitazione dell'accesso dell'utente alle funzionalità dell'applicazione

Argomenti correlati

Creazione di un pacchetto di installazione complementare