Mostra Sommario / Indice / Ricerca

Script del Client FTP

Gli script del Client FTP consentono di rendere automatiche le operazioni di connessione e trasferimento di file. Ad esempio, è possibile rendere automatici i trasferimenti di file da e verso un server. I trasferimenti automatici possono essere eseguiti senza la necessità di interagire direttamente con il Client FTP.

Un file di script è un file di testo ASCII contenente una sequenza di comandi FTP (o SFTP). Ogni comando deve trovarsi su una riga separata. È possibile creare uno script con il registratore di script. Inoltre, è possibile creare un nuovo script o modificarne uno esistente mediante un editor di testo, quale Blocco note.

Utilizzare il registratore di script del Client FTP per registrare le azioni eseguite come comandi; non è necessaria alcuna scrittura o programmazione per creare uno script da riprodurre successivamente. Gli script consentono di rendere automatiche diverse attività, ad esempio, la configurazione di opzioni di trasferimento di file, la connessione a un sito FTP o il trasferimento di file.

Quando viene riprodotto uno script, i comandi vengono eseguiti come se fossero stati immessi nella riga di comando FTP.

Argomenti correlati

Registrazione di uno script

Esecuzione di uno script

Modifica di uno script

Formato dei file di script del Client FTP