Mostra Sommario / Indice / Ricerca

Ripristino del download di un file del server incompleto

Quando viene scaricato un file del server sul PC locale, può accadere che il trasferimento non venga completato correttamente, probabilmente a causa di una perdita di connessione alla rete su un collegamento disturbato o poco veloce.

Nota: Questa funzione non è disponibile per le connessioni SFTP.

Quando il trasferimento di un file non viene completato, la funzione di ripristino automatico consente di riprendere la procedura di trasferimento interrotta. La funzione di ripristino automatico è disponibile soltanto nelle seguenti circostanze:

  • Il server FTP deve supportare il comando REST

    Per consentire il ripristino del trasferimento di un file, il Client FTP invia un comando REST (riavvio) al server. Se il server non supporta il comando REST, il trasferimento viene avviato dall'inizio del file. Per ciascun sito, dopo il primo tentativo di utilizzo del ripristino automatico, il Client FTP memorizza il risultato. Se il server non supporta il comando REST, il client non tenta di eseguire il ripristino automatico in presenza di file trasferiti da tale server.

    Per determinare se un particolare server supporta questa funzione, immettere quanto segue nella riga di comando:

    quote help rest

    Se rest viene riconosciuto come comando di riavvio, il server supporta la funzione.

  • Il metodo (o tipo) di trasferimento deve essere Binario

    Il ripristino automatico confronta le dimensioni del file di origine con le dimensioni del file di destinazione incompleto per determinare il punto del file di origine da cui riprendere il trasferimento. Il trasferimento di un file ASCII crea un file sul computer locale, le cui dimensioni possono essere diverse da quelle del file di origine.

  • La modalità di trasferimento dei file non può essere Aggiungi

    Quando si trasferisce un file nella modalità Aggiungi, il Client FTP non è in grado di utilizzare le dimensioni del file di destinazione esistente per determinare il punto di riavvio da adottare nel file di origine.

Per ripristinare un download incompleto

  1. Se necessario, riconnettersi al server contenente i file di origine.
  2. Verificare le tre condizioni descritte in precedenza.
  3. Nella scheda Trasferimento della finestra di dialogo Proprietà sito, selezionare Prova a ripristinare download binari parziali.
  4. Riavviare il download del file del server. Ad esempio, selezionare i file del server il cui trasferimento non è stato completato e trascinarli alla destinazione desiderata nel PC.
  5. Il client rileva una precedente operazione di trasferimento incompleta per il file e offre la possibilità di ripristinare la trasmissione incompleta in corrispondenza del punto di interruzione, anziché avviare un nuovo trasferimento dell'intero file.
  6. Fare clic su Ripristina.

Argomenti correlati

Impostazione del tipo di trasferimento dei file (metodo di trasferimento)

Gestione dei file esistenti (modalità di trasferimento)

Scheda Trasferimento (finestra di dialogo Proprietà sito)