Mostra Sommario / Indice / Ricerca

Aggiunta di percorsi attendibili

Un percorso attendibile è una directory designata come origine sicura per l'apertura di file. Per impostazione predefinita Reflection 2011 consente agli utenti di aprire documenti solo nelle directory specificate come percorsi attendibili nelle impostazioni di Reflection. Reflection 2011 specifica tre percorsi attendibili nel file Application.settings dell'area di lavoro nella directory del programma.

Quando si aggiungono altri percorsi, questi vengono salvati nel file Application.settings nella cartella dei dati dell'utente. Se si aggiungono percorsi attendibili, è necessario distribuire questo file.

Per impostare un percorso attendibile

  1. Su una workstation su cui è stato installato Reflection, aprire lo Strumento di personalizzazione di Attachmate da un collegamento sul desktop (se è stato impostato un collegamento) oppure da una riga di comando come segue:

    percorso_setup\setup.exe /admin

  2. Nella finestra di dialogo Seleziona personalizzazione, selezionare Crea una nuova installazione complementare e fare clic su OK.
  3. Nel riquadro di spostamento, fare clic su Specificare i percorsi di installazione.
  4. In Tipo d'installazione, selezionare Installa soltanto per l'utente che esegue l'installazione.
  5. Nel riquadro di spostamento, fare clic su Modificare le impostazioni utente.
  6. Nel pannello Modificare le impostazioni dell'utente del computer dove è installato il file di personalizzazione, in Applicazione - Impostazioni, selezionare Reflection 2011-Impostazioni Area di lavoro, quindi fare clic su Definisci.
  7. In Centro protezione, fare clic su Specifica percorsi attendibili, quindi fare clic su Aggiungi nuovo percorso.
  8. Sotto Percorso, passare al percorso che si desidera aggiungere.
  9. Per includere tutte le cartelle nel percorso attendibile, fare clic su Sottocartelle.
  10. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Area di lavoro di Reflection.
  11. Salvare il file aggiuntivo nel punto di installazione amministrativa.

Nota: Queste impostazioni vengono salvate automaticamente nel file Application.settings e il file aggiuntivo viene automaticamente configurato per distribuire questo file a [AppDataFolder]\Attachmate\Reflection\Workspace\<app_data_folder> (per un utente singolo) oppure a [CommonAppDataFolder]\Attachmate\Reflection\Workspace\<app_data_folder> (per tutti gli utenti). È possibile distribuire questo file a tutti gli utenti solo se si sta distribuendo Reflection 2011 R2 o successive. La prima versione di Reflection 2011 non supporta la distribuzione di questo file a tutti gli utenti.

Il nome dell'ultima cartella in queste directory (<app_data_folder>) è specifico della versione di Reflection. Per la prima versione di Reflection 2011, la cartella è R2011. Per le versioni successive è R2011_versionName. Ad esempio, per Reflection 2011 R2, questa cartella è R2011_R2.