Mostra Sommario / Indice / Ricerca

Distribuzione di Reflection con una trasformazione

Se è stata creata una trasformazione per personalizzare la modalità di installazione di Reflection, sarà necessario distribuire la trasformazione insieme con l'installazione primaria. Le trasformazioni possono essere utilizzate per qualsiasi installazione avviata con setup.exe o con installazioni dalla riga di comando (utilizzate da numerosi strumenti di distribuzione). Il programma di installazione può applicare le trasformazioni soltanto durante un'installazione.

Nota: Quando Setup.exe viene eseguito dalla riga di comando, viene utilizzata automaticamente la trasformazione della lingua corretta e vengono applicati i prerequisiti necessari (ad esempio, installazione di Microsoft .NET Framework o disinstallazione di una versione precedente di EXTRA! o di Reflection).

Per aggiungere la trasformazione a un'installazione avviata con setup.exe

  1. Su una workstation su cui è installato Reflection, aprire Strumento di personalizzazione di Attachmate da un collegamento sul desktop oppure da una riga di comando come segue:

    percorso_da_configurare\setup.exe /admin

  2. Nella finestra di dialogo Seleziona personalizzazione, selezionare Apri un file di personalizzazione dell'installazione o un'installazione complementare esistente, quindi fare clic su OK.
  3. Nella finestra di dialogo Apri, individuare il percorso selezionato durante la creazione del file di trasformazione e selezionare il file della trasformazione (.mst).
  4. Nel pannello Interfaccia utente, selezionare Usa questa personalizzazione con installazioni interattive mediante setup.exe.

    Quando si salva la trasformazione avendo selezionato questa opzione, lo Strumento di personalizzazione di Attachmate aggiorna automaticamente il file SETUP.INI per applicare la trasformazione all'installazione di Reflection aggiungendo la riga seguente nella sezione [Setup] del file SETUP.INI:

    CustomTransform=<trasformazione_personale.mst>

  5. Nel menu File, scegliere Salva. (Se l'opzione Salva non è disponibile, fare clic su Esci; verrà visualizzata la richiesta di salvare il file.)

    A questo punto è possibile distribuire la trasformazione agli utenti finali tramite il file Setup.exe. (Gli utenti possono eseguire Setup.exe oppure è possibile richiamare Setup.exe da uno script o avviarlo da una riga di comando.)

Per aggiungere la trasformazione a un'installazione dalla riga di comando

  • In alternativa è possibile aggiungere la trasformazione a un'installazione dalla riga di comando. Utilizzare la sintassi della riga di comando seguente:

    <percorso_setup>\setup.exe /install TRANSFORMS=transform.mst

    Nota: Quando Setup.exe viene eseguito dalla riga di comando, viene utilizzata automaticamente la trasformazione della lingua corretta e vengono applicati i prerequisiti necessari (ad esempio, installazione di Microsoft .NET Framework o disinstallazione di una versione precedente di EXTRA! o di Reflection).

Per distribuire Reflection e una trasformazione direttamente con MSI

  • Al prompt dei comandi, immettere:

    msiexec /i percorso_del_punto_di_installazione_amministrativa\Versione_utilizzata.msi TRANSFORMS= Installazione_personalizzata.mst

    dove Versione_utilizzata.msi è la versione specifica del file MSI di Reflection che è stato scaricato (ad esempio, SE11R1c.msi).