Mostra Sommario / Indice / Ricerca

Panoramica di SSL/TLS

Il protocollo SSL (Secure Sockets Layer) e il suo successore compatibile TLS (Transport Layer Security) consentono a un client e a un server di stabilire una connessione protetta e crittografata su una rete pubblica. Quando si effettua una connessione utilizzando SSL/TLS, il client autentica il server prima di effettuare la connessione e tutti i dati che passano fra Reflection e il server sono crittografati. In base alla configurazione del server, il server può anche autenticare il client.

L'autenticazione viene eseguita tramite l'invio di un certificato di protezione X.509. L'autenticazione avviene in maniera automatica e invisibile nella prima fase dell'esecuzione di una connessione SSL/TLS. Le connessioni SSL/TLS richiedono l'autenticazione del server da parte del client. L'autenticazione del client da parte del server è opzionale.

Dopo l'esecuzione di una connessione crittografata, i dati vengono trasmessi con il livello di crittografia specificato nella finestra di dialogo Proprietà di protezione di Reflection.

Standard di crittografia dei dati

Reflection SSL/TLS supporta i seguenti algoritmi di crittografia dei dati:

  • RC2 (40 bit)
  • RC4 (40, 56 e 128 bit)
  • DES (56 bit)
  • TripleDES (168 bit)
  • AES (128 bit e 256 bit)

Argomenti correlati

Connessione mediante SSL/TLS

Configurazione di SSL/TLS (Client FTP)

Certificati digitali nelle sessioni SSL/TLS

Autenticazione del certificato (PKI)

Scheda SSL/TLS (finestra di dialogo Proprietà di protezione)