Mostra Sommario / Indice / Ricerca

Finestra di dialogo Trasferimento (VT)

Per accedere alla finestra di dialogo:

Le opzioni disponibili sono:

Locale

 

Nomi file

Digitare il percorso e il nome del file da trasferire. Separare più nomi di file con la virgola. I caratteri jolly standard del PC sono supportati.

 

Cartelle locali

Cercare la cartella contenente il file o i file da trasferire.

 

 

Trasferimento

Fare clic su un pulsante di trasferimento per spostare il/i file nella direzione indicata.

 

Protocollo

Selezionare il protocollo di trasferimento di file da utilizzare.

Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento Protocolli di trasferimento.

 

Tipo di trasferimento

Selezionare il tipo di trasferimento desiderato. Il tipo di trasferimento di file determina sia il modo in cui i file vengono salvati che qualsiasi manipolazione dei dati che deve essere eseguita durante il trasferimento.

Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento Tipi di trasferimento.

 

Se il file esiste

Selezionare l'operazione da eseguire quando il file trasferito esiste già sul computer di destinazione.

Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento Trasferimento di file esistenti.

 

Dimensioni record host

Nota: questa casella è visibile soltanto quando è selezionato Mostra dimensione record nella finestra Trasferimento file dalla scheda Generali della finestra di dialogo Configurazione trasferimento file.

Digitare un valore compreso tra 0 e 32767 (il valore predefinito è 0).

Questo valore rappresenta il limite superiore della quantità di dati inseribili nei record di un file. I record che superano la dimensione massima vengono suddivisi in più record. Il valore 0 indica che l'host deve determinare le dimensioni dei record in base al metodo di trasferimento selezionato (non è previsto alcun limite massimo per i trasferimenti ASCII, mentre per i trasferimenti binari vengono utilizzati record da 512 byte). Se non si conoscono con certezza le dimensioni di un file, esaminare altri file host utilizzati dallo stesso programma.

Se Reflection viene utilizzato per HP con NS/VT per effettuare trasferimenti su un host HP, i trasferimenti ASCII vengono configurati in maniera predefinita su 80 byte e i trasferimenti binari su 244 byte (122 parole sull'host).

 

Impostazioni

Fare clic per configurare le impostazioni per il trasferimento di file.

Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento Configurazione del trasferimento di file.

 

Visualizza log

Fare clic per aprire il file di registro specificato nella scheda Registrazione della finestra di dialogo Configurazione trasferimento file.

 

Host

 

Nomi file

Digitare o selezionare uno o più file dell'host per il trasferimento. Separare i nomi di più file con una virgola.

Quando viene trasferito un file a un host VMS, non è necessario che il nome di file sia univoco. Tuttavia, nell'elenco di file viene visualizzata soltanto la versione più recente del file (quello con il numero di versione più alto).

Per trasferire una versione precedente del file, è necessario digitare il nome e il numero di versione nella casella Nomi file dell'host.

 

Mostra file dell'host

Applicabile soltanto ai protocolli WRQ/Reflection e FTP. Fare clic per visualizzare un elenco di file contenuti nella directory attuale dell'host.

Reflection verifica prima la presenza di una connessione host, quindi esegue un trasferimento di file per scaricare un elenco attuale dei file dell'host.

Dopo la selezione di Mostra file host, il pulsante diventa Aggiorna file dell'host.

Se si aggiunge una nuova directory all'host, questa viene visualizzata nell'elenco soltanto al successivo accesso.

 

Aggiorna file dell'host

Fare clic per verificare la ricezione dei file trasferiti dal PC all'host e aggiornare l'elenco di file dell'host.

Come impostazione predefinita, l'elenco di file dell'host non viene aggiornato automaticamente al termine di un trasferimento di file. Tuttavia, è possibile modificare questa configurazione selezionando Aggiorna automaticamente directory host dalla scheda Generali della finestra di dialogo Configurazione trasferimento file.

 

Directory host

Applicabile soltanto ai protocolli WRQ/Reflection e FTP. Fare clic per visualizzare un elenco di directory dell'host.

Per passare a una directory dell'host diversa, fare doppio clic sul relativo nome. L'elenco di file sotto Nomi file viene aggiornato automaticamente.

Nota: è possibile scegliere la stessa vista della struttura di file come in Esplora risorse di Windows facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'elenco Nomi file nella sezione Locale o Host scegliendo una delle opzioni del menu Visualizza: Icone grandi, Icone piccole, Elenco o Dettagli.

Argomenti correlati

Protocolli di trasferimento

Tipi di trasferimento

Trasferimento di file esistenti

Configurazione del trasferimento di file