Mostra Sommario / Indice / Ricerca

Finestra di dialogo Configura impostazioni di visualizzazione delle aree sensibili

Per accedere alla finestra di dialogo:

Le aree sensibili sono pulsanti virtuali visualizzati nelle sessioni del terminale. L'uso delle aree sensibili consente di gestire la sessione del terminale con il mouse, anziché con la tastiera. In genere, quando si fa clic su un'area sensibile viene trasmessa la funzione di un tasto o un comando del terminale all'host, ma è anche possibile configurare le aree sensibili in modo da aprire una pagina Web, avviare una macro o eseguire diverse altre azioni.

In questa finestra di dialogo, è possibile attivare le aree sensibili nei documenti delle sessioni del terminale o modificarne la modalità di attivazione.

Note Nella finestra di dialogo Modifica aree sensibili sono disponibili ulteriori opzioni relative alle aree sensibili.

Visualizzazione delle aree sensibili

 

Attiva tutte le aree sensibili definite

Selezionare per attivare le aree sensibili nel documento della sessione attuale.

Quando questa casella di controllo è deselezionata, è ancora possibile definire e aggiornare la configurazione delle aree sensibili, le quali tuttavia non sono operative o non vengono visualizzate sullo schermo.

 

Stile delle aree sensibili

Selezionare il modo in cui le aree sensibili devono essere visualizzate sullo schermo.

Se viene selezionato Invisibile, è ancora possibile utilizzare le aree sensibili. Il puntatore assume la forma di una freccia quando si trova sopra un'area sensibile, la quale può essere richiamata con il mouse come quando è visibile.

Attivazione delle aree sensibili

Come impostazione predefinita, un doppio clic con il pulsante sinistro del mouse attiva un'area sensibile nei documenti creati utilizzando i modelli di Reflection 2008 e delle versioni precedenti di EXTRA!. Un solo clic con il pulsante sinistro del mouse attiva un'area sensibile nei documenti creati utilizzando i modelli delle versioni precedenti di Reflection.

Per modificare il metodo di attivazione, utilizzare le seguenti impostazioni:

Scegliere il pulsante del mouse per attivare le aree sensibili

Scegliere il pulsante del mouse (sinistro, centrale o destro) che attiva un'area sensibile.

Selezionare Doppio clic per attivare un'area sensibile con due clic del pulsante del mouse specificato.

Scegliere il/i tasto/i da premere insieme al clic del mouse

Selezionare uno o più tasti per attivare un'area sensibile premendo uno o più tasti insieme alle impostazioni del clic del mouse specificate.

Nota: è possibile specificare la stessa azione del mouse, o combinazioni di pulsanti del mouse, per attivare un'area sensibile e avviare un'altra azione. Quando il puntatore del mouse si trova sopra l'area sensibile, l'azione del mouse attiverà l'area sensibile; in tutte le altre aree del documento, l'azione del mouse avvierà l'azione definita nel Mappatore del mouse.

Argomenti correlati

Finestra di dialogo Modifica aree sensibili

Finestra di dialogo Opzioni delle aree sensibili

Mappatore del mouse