Mostra Sommario / Indice / Ricerca

Finestra di dialogo Opzioni pagina

Per accedere alla finestra di dialogo:

Formato testo

 

Carattere

Il tipo di carattere predefinito è un tipo di carattere TrueType denominato r_ansi, installato da Reflection. Per cambiare il tipo di carattere della stampante, selezionare un nuovo nome nella casella Carattere. Sono elencati soltanto i tipi di carattere supportati dalla stampante.

Nota: è possibile stampare soltanto tipi di carattere TrueType a spaziatura fissa (o passo fisso).

 

Utilizza carattere predefinito stampante

Selezionare questa opzione per accelerare la stampa utilizzando il tipo di carattere integrato della stampante.

 

Stampa in modalità video inversa

Selezionare questa opzione per stampare il testo nella modalità video inversa come testo inverso; in caso contrario, il testo nella modalità video inversa viene stampato come testo normale.

Note

  • Per potere utilizzare questa funzione, è necessario che il driver di stampa supporti la modalità video inversa.
  • Questa opzione non è disponibile se l'opzione Utilizza carattere predefinito stampante è selezionata.

     

 

Adatta carattere alla pagina

Se questa opzione è deselezionata, Reflection determina le dimensioni del carattere prendendo in considerazione i fattori di limitazione dell'altezza o della larghezza. I tipi di carattere stampati vengono corretti sempre in maniera proporzionale. Tuttavia, il testo non può riempire tutta la pagina stampata.

Quando questa opzione è selezionata, Reflection regola l'altezza e la larghezza del carattere in base alle dimensioni della pagina e al numero di righe e colonne contenute nella pagina, per fare in modo che il testo riempia sempre tutta la pagina stampata.

Note

  • Queste regolazioni possono conferire al carattere un aspetto distorto. Per stampare una quantità di testo ottimale su ciascuna pagina, selezionare la casella di controllo Dimensionamento automatico righe.
  • Questa opzione non è disponibile se l'opzione Utilizza carattere predefinito stampante è selezionata.

     

Dimensioni colonna

 

Colonne per riga

La modifica del numero di colonne si rivela utile nella stampa di rapporti estesi.

Nota: la modifica dell'impostazione Numero caratteri per riga (in Impostazioni dei documenti > Configura le impostazioni dello schermo> Dimensioni) determina la modifica automatica delle colonne di stampa.

Dimensioni riga

 

Righe per pagina

Se il valore selezionato qui supera la quantità di informazioni che la stampante è in grado di inserire in una pagina (questo valore varia da stampante a stampante), Reflection stampa il numero massimo di righe che possono essere contenute nella pagina.

 

Dimensionamento automatico righe

Selezionare questa opzione per stampare il numero ottimale di righe che è possibile contenere in una pagina, considerati i valori specificati nelle finestre di dialogo Imposta pagina e Opzioni pagina. Se tali valori vengono modificati dopo la selezione di questa opzione, Reflection calcola automaticamente un nuovo numero di righe ottimale da stampare per ciascuna pagina.

Argomenti correlati

Configurazione delle opzioni di stampa

Finestra di dialogo Imposta pagina