Mostra Sommario / Indice / Ricerca

Modifica del nome file durante il caricamento

Il comando Carica nel server è disponibile quando si fa clic con il pulsante destro del mouse su un file nel riquadro sinistro del Client FTP. Può essere preferibile utilizzare questo comando rispetto al trasferimento dei file mediante trascinamento della selezione nel caso in cui si desideri trasferire un file locale al server e utilizzare un nome di file diverso sul server.

Per caricare un file utilizzando un nome diverso

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file da caricare, quindi scegliere Carica con nome.
  2. Nella casella Carica con nome della finestra di dialogo Carica con nome, digitare il nome da utilizzare per il file sul server.
  3. Se si è connessi a due siti remoti, entrambi i nomi dei siti appaiono nella finestra di dialogo Carica con nome. Selezionare il sito su cui si desidera trasferire il file.
  4. Fare clic su OK per completare il trasferimento.

Inoltre, i caratteri jolly sono supportati. È possibile caricare più file con una sola operazione, modificando il nome di tutti i file. Ad esempio, è possibile cambiare tutti i file .htm in una directory in .html quando vengono caricati sul server.

Per caricare più file utilizzando un nome diverso

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sui file da caricare, quindi scegliere Carica con nome.
  2. Nella casella File di origine della finestra di dialogo Carica con nome, sostituire una o più parti del nome file con caratteri jolly, lasciando caratteri sufficienti per identificare i file desiderati.

    Ad esempio, *.htm oppure *_info_??.text

  3. Nella casella Carica con nome della finestra di dialogo Carica con nome, eseguire la stessa sostituzione con caratteri jolly e cambiare la parte del nome file che si desidera sia diversa sul server.

    Ad esempio, *.html oppure *_info_??.text

  4. Fare clic su OK per completare il trasferimento.

Argomenti correlati

Visualizzazione dei file del PC locale

Trasferimento di file con Client FTP