Mostra Sommario / Indice / Ricerca

Uso degli Appunti (3270 e 5250)

Nelle sessioni 3270 e 5250, gli Appunti presentano alcune funzioni disponibili soltanto tramite i sottomenu della barra multifunzione Sessione: Incolla successivo, Taglia e aggiungi, Copia e aggiungi.

Utilizzare Incolla successivo quando la quantità di dati contenuti negli Appunti è maggiore di quella che è possibile inserire in un campo e si desidera incollare i dati rimanenti in un altro campo. Mentre il comando Incolla esegue l'inserimento dei dati a partire dall'inizio degli Appunti, il comando Incolla successivo esegue l'inserimento dei dati a partire da dati rimasti esclusi, ossia inserisce il contenuto degli Appunti meno i dati già incollati nel campo precedente. Gli utilizzi consecutivi di Incolla successivo svuotano gradualmente gli Appunti.

Utilizzare Taglia e aggiungi o Copia e aggiungi per aggiungere dati al contenuto degli Appunti, invece di sostituire il contenuto degli Appunti.

Per incollare dati in più campi

  1. Con i dati negli Appunti e il cursore nel primo campo di destinazione, fare clic su Incolla nel gruppo Appunti della barra multifunzione Sessione.
  2. Spostare il cursore sul campo di destinazione successivo.
  3. Nel pulsante Incolla, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso, quindi fare clic su Incolla successivo.
  4. (Opzionale) Ripetere i punti 2 e 3, in base alle necessità.

Per aggiungere dati al contenuto degli Appunti

  1. Utilizzare Taglia o Copia per inserire i dati negli Appunti.
  2. Selezionare i dati da aggiungere agli Appunti.
  3. Nel pulsante Taglia o Copia, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso, quindi fare clic su Taglia e aggiungi o Copia e aggiungi.
.

Argomenti correlati

Immissione o integrazione di dati host mediante gli Appunti

Selezionare e contrassegnare testo su uno schermo del terminale

Cancellazione del contenuto degli Appunti alla chiusura

Finestra di dialogo Configura le impostazioni degli Appunti