Uso degli Appunti (3270 e 5250)
Nelle sessioni 3270 e 5250, gli Appunti presentano alcune funzioni disponibili soltanto tramite i sottomenu della barra multifunzione Sessione: Incolla successivo, Taglia e aggiungi, Copia e aggiungi.
Utilizzare Incolla successivo quando la quantità di dati contenuti negli Appunti è maggiore di quella che è possibile inserire in un campo e si desidera incollare i dati rimanenti in un altro campo. Mentre il comando Incolla esegue l'inserimento dei dati a partire dall'inizio degli Appunti, il comando Incolla successivo esegue l'inserimento dei dati a partire da dati rimasti esclusi, ossia inserisce il contenuto degli Appunti meno i dati già incollati nel campo precedente. Gli utilizzi consecutivi di Incolla successivo svuotano gradualmente gli Appunti.
Utilizzare Taglia e aggiungi o Copia e aggiungi per aggiungere dati al contenuto degli Appunti, invece di sostituire il contenuto degli Appunti.
Per incollare dati in più campi
- Con i dati negli Appunti e il cursore nel primo campo di destinazione, fare clic su Incolla nel gruppo Appunti della barra multifunzione Sessione.
- Spostare il cursore sul campo di destinazione successivo.
- Nel pulsante Incolla, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso, quindi fare clic su Incolla successivo.
- (Opzionale) Ripetere i punti 2 e 3, in base alle necessità.
Per aggiungere dati al contenuto degli Appunti
- Utilizzare Taglia o Copia per inserire i dati negli Appunti.
- Selezionare i dati da aggiungere agli Appunti.
- Nel pulsante Taglia o Copia, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso, quindi fare clic su Taglia e aggiungi o Copia e aggiungi.
.
|