Mostra Sommario / Indice / Ricerca

Apertura di una sessione Web

Reflection include un browser integrato basato su Microsoft Internet Explorer che consente di visualizzare una pagina Web in una scheda dell'area di lavoro di Reflection.

Per creare un documento della sessione Web

  1. Dal pulsante Reflection, scegliere Nuovo.
  2. Nella finestra di dialogo Crea nuovo documento, selezionare Web, quindi fare clic su Crea.
  3. Nella casella URL della finestra di dialogo Crea un nuovo documento della sessione Web, digitare l'indirizzo della pagina Web da aprire.

    Non è necessario digitare "http://" prima dell'indirizzo.

  4. Fare clic su OK.
  5. Nella Barra di accesso rapido, fare clic sul pulsante Salva.

La pagina Web specificata viene aperta nell'area di lavoro come un normale documento della sessione del terminale, tranne per il fatto che la barra multifunzione presenta soltanto una scheda. Nella scheda della barra multifunzione sono indicate le funzioni dell'applicazione che possono essere utilizzate nelle pagine Web (Appunti e Macro) ed è incluso un gruppo di Navigazione dotato di comandi di spostamento standard quali i pulsanti Indietro e Home.

È possibile aprire la stessa pagina Web successivamente facendo clic sul pulsante Apri della barra degli strumenti Barra di accesso rapido.

Uso del browser integrato

Uno dei principali vantaggi offerti dal browser integrato è la possibilità di incorporare pagine Web in attività automatizzate. Ad esempio, è possibile creare una macro con cui copiare i dati di un campo di indirizzo di un database dei clienti presente sull'host, incollare tali dati in uno stradario Web quale MapQuest.com e infine visualizzare automaticamente una mappa con l'ubicazione del cliente desiderato.

Un altro vantaggio importante è dato dall'inserimento automatico di siti Web nell'area di lavoro utilizzata giornalmente. Salvando un documento della pagina Web con uno o più documenti della sessione in un layout di Reflection, è possibile creare immediatamente un'area di lavoro personalizzata in grado di rispondere a particolari esigenze aziendali. Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento Creazione o modifica di un layout.

Il browser integrato in Reflection si basa su Microsoft Internet Explorer e molte delle sue funzioni importanti sono accessibili soltanto tramite le impostazioni di Internet Explorer. Ad esempio, le impostazioni di Internet Explorer relative alla protezione e alla home page vengono applicate anche al browser di Reflection.

Argomenti correlati

Finestra di dialogo Crea un nuovo documento della sessione Web

Apertura di un layout

Creazione o modifica di un layout

Creazione e utilizzo di macro