Pianificazione dell'installazione e della distribuzione
È possibile scegliere svariati approcci per installare e distribuire Reflection. La decisione di quale approccio adottare si basa in genere su una serie di fattori, tra cui: le procedure aziendali approvate, l'entità della distribuzione, gli strumenti di distribuzione e la possibilità o meno di personalizzare l'installazione.
Una distribuzione su scala ridotta, ad esempio, potrebbe limitarsi all'utilizzo del Programma di installazione Attachmate per installare Reflection su alcune workstation, mentre una distribuzione estesa a tutta un'azienda probabilmente comporterebbe un lungo processo di personalizzazione e di verifica.
A seconda dei risultati desiderati, utilizzare uno dei metodi elencati di seguito.
- Eseguire un'installazione per workstation su ogni workstation
Installare tutti i file di Reflection sul disco rigido di un PC. Questo approccio è consigliabile nel caso in cui Reflection venga installato su un numero ridotto di computer e non sia necessario personalizzare l'installazione. - Eseguire una distribuzione di base
Eseguire un'installazione amministrativa per copiare i file di Reflection in un punto di installazione amministrativa. Questo processo viene anche chiamato creazione di un'immagine dell'installazione amministrativa. Utilizzando strumenti di distribuzione, è possibile accedere a questi file e creare pacchetti distribuiti sulle workstation. Una distribuzione di base è una scelta valida quando è necessario distribuire Reflection su un vasto numero di workstation, ma non occorre personalizzare l'installazione. - Eseguire una distribuzione personalizzata
Eseguire un'installazione amministrativa per copiare i file di Reflection in un punto di installazione amministrativa, esattamente come nel caso della distribuzione di base. L'installazione deve quindi essere personalizzata per specificare la procedura di installazione, l'aspetto e il comportamento sul computer degli utenti finali. Le distribuzioni personalizzate possono essere utilizzate per distribuire l'applicazione su qualsiasi numero di workstation. In un caso simile, agli utenti vengono forniti file personalizzati. (Per alcuni prodotti, ad esempio, essi potrebbero includere aree di lavoro e documenti della sessione).
|