Aggiunta (concatenazione) di installazioni ed esecuzione di programmi
Reflection semplifica il "concatenamento" delle installazioni. È possibile configurare un'installazione per eseguire automaticamente pacchetti di installazione complementari prima o dopo l'installazione primaria. È inoltre possibile specificare l'esecuzione di altri script o programmi.
Per concatenare installazioni e programmi
- Dalla riga di comando, aprire lo Strumento di personalizzazione:
percorso_di_installazione\setup.exe /admin
- Selezionare Crea un nuovo file di personalizzazione dell'installazione per il seguente prodotto, quindi fare clic su OK.
- Nel riquadro di spostamento dello Strumento di personalizzazione, selezionare Aggiungere installazioni ed eseguire programmi.
- Fare clic su Aggiungi.
Si aprirà la finestra di dialogo Aggiungi/Modifica la voce di un programma.
- Nell'elenco Destinazione, immettere o selezionare la cartella che contiene il file di programma .exe o il file .msi, quindi immettere il file eseguibile da avviare; per esempio:
msiexec.exe
- In Argomenti, immettere gli argomenti della riga di comando da eseguire; ad esempio:
/i mia_installazione.msi
- Per specificare quando un programma deve essere eseguito, selezionare Esegui questo programma dopo l'installazione della versione di base oppure Esegui questo programma prima dell'installazione della versione di base.
Nota: nella maggior parte dei casi, è opportuno selezionare Esegui questo programma dopo l'installazione della versione di base. Se viene selezionato il comando Esegui questo programma prima dell'installazione della versione di base e si verifica un errore nel programma, Reflection non verrà installato.
- Ripetere queste istruzioni per aggiungere altri programmi o file MSI.
- Per modificare la sequenza di esecuzione, utilizzare le frecce accanto a Sposta (nella parte inferiore sinistra del riquadro); per rimuovere un programma dall'elenco, selezionarlo dall'elenco e fare clic su Rimuovi.
|