Mostra Sommario / Indice / Ricerca

Aggiunta (concatenazione) di installazioni ed esecuzione di programmi

Reflection semplifica il "concatenamento" delle installazioni. È possibile configurare un'installazione per eseguire automaticamente pacchetti di installazione complementari prima o dopo l'installazione primaria. È inoltre possibile specificare l'esecuzione di altri script o programmi.

Per concatenare installazioni e programmi

  1. Dalla riga di comando, aprire lo Strumento di personalizzazione:

    percorso_di_installazione\setup.exe /admin

  2. Selezionare Crea un nuovo file di personalizzazione dell'installazione per il seguente prodotto, quindi fare clic su OK.
  3. Nel riquadro di spostamento dello Strumento di personalizzazione, selezionare Aggiungere installazioni ed eseguire programmi.
  4. Fare clic su Aggiungi.

    Si aprirà la finestra di dialogo Aggiungi/Modifica la voce di un programma.

  5. Nell'elenco Destinazione, immettere o selezionare la cartella che contiene il file di programma .exe o il file .msi, quindi immettere il file eseguibile da avviare; per esempio:

    msiexec.exe

  6. In Argomenti, immettere gli argomenti della riga di comando da eseguire; ad esempio:

    /i mia_installazione.msi

  7. Per specificare quando un programma deve essere eseguito, selezionare Esegui questo programma dopo l'installazione della versione di base oppure Esegui questo programma prima dell'installazione della versione di base.

    Nota: nella maggior parte dei casi, è opportuno selezionare Esegui questo programma dopo l'installazione della versione di base. Se viene selezionato il comando Esegui questo programma prima dell'installazione della versione di base e si verifica un errore nel programma, Reflection non verrà installato.

  8. Ripetere queste istruzioni per aggiungere altri programmi o file MSI.
  9. Per modificare la sequenza di esecuzione, utilizzare le frecce accanto a Sposta (nella parte inferiore sinistra del riquadro); per rimuovere un programma dall'elenco, selezionarlo dall'elenco e fare clic su Rimuovi.

Argomenti correlati

Creazione e modifica di trasformazioni