Mostra Sommario / Indice / Ricerca

Personalizzazione dell'installazione

Personalizzare Reflection per specificare le preferenze in termini di installazione, aspetto e comportamento sul computer dell'utente finale. Con gli strumenti a disposizione è possibile:

  • Creare trasformazioni per personalizzare l'installazione
    Poiché possono essere create più trasformazioni per un determinato pacchetto di installazione, è possibile generare installazioni personalizzate per reparti o gruppi di utenti specifici, ciascuno dei quali viene rappresentato in un file di trasformazione.
  • Creare pacchetti complementari di installazione e installarli
    La creazione di pacchetti complementari consente di installare file che configurano Reflection o qualsiasi altro file che può servire all'organizzazione cui appartiene l'utente. Se si desidera installare questi file con Reflection, è possibile aggiungere uno o più pacchetti complementari all'installazione iniziale. È anche possibile creare e installare pacchetti in qualsiasi momento successivo all'installazione iniziale. I pacchetti complementari vengono visualizzati come elementi a sè stanti nell'elenco delle applicazioni installate di Windows e possono essere installati o disinstallati in modo indipendente da Reflection. Di conseguenza, è possibile aggiornare Reflection senza rimuovere i file personalizzati.

Poiché le trasformazioni e i pacchetti di installazione complementari aderiscono agli standard MSI, questi file possono essere utilizzati insieme a Active Directory, SMS o qualsiasi altro strumento di distribuzione compatibile con Microsoft Installer.

In questa sezione

Strumento di personalizzazione

Creazione e modifica di trasformazioni

Creazione di un pacchetto di installazione complementare

Strumento di personalizzazione Riferimenti