Mostra Sommario / Indice / Ricerca

Creazione di un pacchetto di installazione complementare

Creare un pacchetto di installazione complementare (detto anche "database complementare") per installare qualsiasi file che non sia compreso nell'installazione di Reflection.

Nota: i file aperti da Reflection, tra cui i file di impostazioni, devono essere installati in percorsi attendibili. Prima di aggiungere questi file al database complementare, verificare quali sono le cartelle designate come percorsi attendibili sulle workstation degli utenti.

Per creare un pacchetto di installazione complementare

  1. Dalla riga di comando, aprire lo Strumento di personalizzazione:

    percorso_di_installazione\setup.exe /admin

  2. Nella finestra di dialogo Seleziona personalizzazione, scegliere Crea una nuova installazione complementare oppure aprire un file MSI esistente e fare clic su OK.
  3. Nel riquadro di spostamento, selezionare Specificare informazioni sul pacchetto.
  4. Nella casella Aggiungi/Rimuovi nome, digitare il nome per l'installazione complementare. (Questo nome verrà visualizzato nel pannello Installazione applicazioni di Microsoft Windows).
  5. Nella casella Nome dell'organizzazione, digitare il nome dell'organizzazione di appartenenza.
  6. Nel riquadro di spostamento, selezionare Specificare i percorsi di installazione.
  7. Nell'elenco Cartella d'installazione predefinita, selezionare la cartella in cui installare il programma o i file.
  8. Nell'elenco Cartella dei collegamenti predefinita, selezionare la cartella in cui installare i collegamenti al programma.

    Nota: le voci dell'elenco relative alle cartelle (ad esempio [ProgramMenuFolder]) sono parole chiave predefinite delle cartelle. È possibile creare directory personalizzate aggiungendo nuovi nomi di cartella con una sintassi tipica della directory (quale [ProgramFilesFolder]\Cartella personale). In alternativa, è possibile immettere un percorso completo (ad esempio, C:\Program Files\Cartella personale), se si è a conoscenza dell'esistenza di quella posizione sul computer di destinazione.

  9. In Tipo d'installazione, selezionare una delle seguenti opzioni:

    Opzione

    Imposta l'installazione complementare per

    Installa per tutti gli utenti di un computer

    Rendere i file disponibili per tutti gli utenti che accedono al computer.

    Installa soltanto per l'utente che esegue l'installazione

    Rendere i file disponibili soltanto all'utente che esegue l'installazione.

    Nota: Le opzioni della cartella Tipo d'installazione specificano l'accesso ai file (dopo l'installazione). Queste opzioni modificano soltanto le cartelle in cui è possibile effettuare l'installazione; non è possibile modificare queste opzioni dopo l'aggiunta di un file.

  10. Per aggiungere, aggiornare o rimuovere file e collegamenti, selezionare Aggiungere file nel riquadro di spostamento.

    È inoltre possibile modificare le proprietà di installazione o le impostazioni utente per l'installazione complementare.

    Al termine delle operazioni di creazione di un pacchetto complementare, è possibile distribuirlo singolarmente oppure insieme a Reflection. Il pacchetto resta sul computer dell'utente finché non verrà rimosso con l'utilità Installazione applicazioni di Microsoft.

Argomenti correlati

Pannelli per la creazione e la modifica di installazioni complementari

Aggiunta di file a un'installazione complementare

Modifica delle proprietà di installazione

Rimozione di funzionalità dell'applicazione con lo Strumento di personalizzazione