Mostra Sommario / Indice / Ricerca
Connessione mediante un server proxy SOCKS

Utilizzare questa procedura per configurare le connessioni del Client FTP se il sito utilizza un server proxy SOCKS.

Per connettersi con l'uso di un server proxy SOCKS

  1. Avviare il Client FTP.

    Viene aperta la finestra di dialogo Connessione a sito FTP. (Se il Client FTP è già in esecuzione e questa finestra di dialogo non è visualizzata, passare a Connessione >Connetti.)

  2. Eseguire una delle operazioni seguenti:

    Per

    Azione

    Creare un nuovo site

    Nella finestra di dialogo Connessione a sito FTP fare clic su Nuova.

    Nella finestra di dialogo Aggiungi sito FTP, immettere il nome o l'indirizzo IP dell'host del server FTP, quindi fare clic su Avanti.

    Nella finestra di dialogo Informazioni di accesso selezionare Utente.

    Modificare un sito esistente

    Selezionare un sito nella finestra di dialogo Connessione a sito FTP.

  3. Fare clic su Protezione.
  4. Le connessioni FTP e SFTP utilizzano configurazioni SOCKS diverse.

    Per

    Azione

    Configurare una connessione FTP

    Nella scheda SOCKS, selezionare l'opzione Utilizza SOCKS. Fare clic su Configura per configurare i server proxy SOCKS e i percorsi di destinazione.

    Configurare una connessione SFTP

    Nella scheda Secure Shell, fare clic su Configura per aprire la finestra di dialogo Impostazioni Reflection Secure Shell. Nella scheda Generale, selezionare Utilizza proxy SOCKS. Fare clic su Configura SOCKS per configurare i server proxy SOCKS e i percorsi di destinazione.

  5. Eseguire una delle operazioni seguenti:

    Se si sta

    Azione

    Creando un nuovo site

    Fare clic su OK due volte per chiudere le finestre di dialogo.

    Modificando un sito esistente

    Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Proprietà di protezione, quindi fare clic su Avanti.

    Nella finestra di dialogo Accesso utente FTP, digitare il nome utente per il server FTP e fare clic su Avanti.

    Fare clic su Fine.

Nota: il numero di porta predefinito per i server SOCKS è 1080.