Crittografa macro

Utilizzare questa procedura per attivare la crittografia delle macro in Extra! versione 9.2 e successive in una distribuzione personalizzata. Questa funzionalità si applica alle macro Extra! Basic e CASL.

Per crittografare le macro

  1. Eseguire la procedura di installazione personalizzata guidata e seguire le istruzioni sullo schermo. Per istruzioni, vedere Personalizzazione dell'installazione di Extra!.

  2. Nella schermata 12, selezionare Crittografa macro. Questa opzione rende disponibili le altre opzioni di crittografia delle macro e fa sì che le macro Extra! e CASL vengono crittografate quando vengono salvate nel rispettivo editor di macro (Editor di Extra! Basic ed Editor di macro CASL). Oltre ai file di output vengono crittografati anche i file CASL di origine. Se il file di origine è più recente della macro compilata, il compilatore CASL produce un nuovo file di macro CASL e lo crittografa.

    NOTA:È possibile decodificare una macro deselezionando questa opzione nella finestra di dialogo Preferenze globali e salvando la macro nella relativa applicazione di creazione.

  3. (Facoltativo) Selezionare una o più delle opzioni seguenti:

    • Crittografa macro esistenti quando vengono eseguite. Questa opzione crittografa le macro dopo che sono state eseguite.

    • Esegui solo macro crittografate. Questa opzione impedisce l'esecuzione di qualsiasi macro non crittografata. Inoltre, verranno compilati solo i file CASL di origine crittografati.