Nuove funzionalità

Extra! Release 9.4 include le seguenti funzionalità:

  • Integrazione con Microsoft Office 2013 Le funzionalità di integrazione con Office sono state testate e supportate con Microsoft Office 2013 (32 e 64 bit).

  • Convalida FIPS 140-2 quando configurato per TLS (Transport Layer Security) 1.2 È stato aggiunto il supporto per TLS 1.2. TLS 1.2 fornisce una sicurezza migliore dei dati in movimento con riservatezza e integrità più sicure utilizzando la modalità AES GCM, hashing SHA256 e protezioni del protocollo aggiuntive. Le connessioni TLS 1.2 protette ora sono convalidate utilizzando FIPS 140-2.

  • Reflection Secure FTP è ora incluso nell'albero delle funzionalità di Extra 9.4 Il supporto per Reflection Secure FTP è fornito nell'albero delle funzionalità di Extra!. Questa funzionalità è inclusa nell'albero delle funzionalità con l'installazione predefinita.

  • Gestore certificati Reflection Il Gestore certificati Reflection ora è incluso in Extra! per gestire i certificati digitali per le sessioni 3270, 5250 e VT-Telnet e per configurare gli aspetti del supporto di Reflection PKI. È possibile utilizzare l'archivio di certificati di Reflection per l'autenticazione durante le sessioni Secure Shell e/o SSL/TLS. Extra! può eseguire l'autenticazione utilizzando certificati digitali presenti nell'archivio certificati di Windows o nell'archivio certificati di Reflection (o in entrambi).

Le seguenti funzionalità sono state introdotte in Extra! 9.3 SP1:

Compatibilità con Windows 8.1 Update

Extra! 9.3 SP1 si è guadagnato il logo Windows 8 tramite le piattaforme di test di Windows 8 e Windows 8.1.

Integrazione con Microsoft Office 2013

Le funzionalità di integrazione con Office sono state testate e supportate con Microsoft Office 2013 (32 e 64 bit).

Integrazione con Novell ZENWorks Application Virtualization (ZAV)

Ora è disponibile un modello Extra! 9.3 SP1 in Novell ZAV per il packaging e la distribuzione più veloci dell'applicazione.

Transport Layer Security (TLS) 1.2

È stato aggiunto il supporto per TLS 1.2. TLS 1.2 fornisce una sicurezza migliore dei dati in movimento con riservatezza e integrità più sicure utilizzando la modalità AES GCM, hashing SHA-256 e protezioni del protocollo aggiuntive.

Supporto per la funzionalità IBM Logon con Reflection Security Proxy

È stata implementata la sicurezza end-to-end del proxy di sicurezza Reflection per sessioni 3270. Questa funzionalità consente alle connessioni TN3270 di utilizzare un collegamento TLS protetto che utilizza la crittografia convalidata FIPS 140-2 attraverso il proxy di sicurezza di Reflection con token-passing, che consente la Express Logon Feature (ELF) sull'host IBM migliorando il controllo dell'accesso. La sicurezza end-to-end codifica i dati scambiati con l'host. Normalmente, la seconda metà della connessione da Reflection Security Gateway all'host avviene con testo in chiaro. L'autenticazione a due fattori (2FA) con certificati e crittografia doppia protegge i dati in movimento meglio che mai in precedenza.

Gestore certificati Reflection

Il Gestore certificati Reflection ora p incluso con Extra! per gestire i certificati digitali per le sessioni 3270 e per configurare gli aspetti del supporto di Reflection PKI. È possibile utilizzare l'archivio di certificati di Reflection per l'autenticazione durante le sessioni Secure Shell e/o SSL/TLS. Extra! può eseguire l'autenticazione utilizzando certificati digitali presenti nell'archivio certificati di Windows o nell'archivio certificati di Reflection (o in entrambi).

Supporto per certificati SHA-256 Secure Sockets Layer (SSL)

È stato aggiunto il supporto per le firme digitali SHA-256/RSA-2048 per fornire un'autenticazione più sicura e soddisfare entrambe le raccomandazioni americane DOD e NIST 800-131A.

Le opzioni CRL e OCSP ora sono disponibili nelle sessioni TN3270

Per istruzioni sulla configurazione di queste opzioni, vedere l'argomento “Configurazione del controllo della revoca dei certificati” in Guida > Aggiornamento della Guida di Extra!.

Aggiornamenti disponibili per l'emulazione di terminale CAIL HP NonStop/Tandem/6530

È stato aggiunto il supporto per un'icona lucchetto nella riga di stato 6530 per indicare che una connessione host è sicura.

L'elenco completo di migliorie e correzioni apportate al prodotto è disponibile in Nuove funzionalità e note sulla versione di Extra! 9.3 SP1, Nota tecnica 2738.

La versione OpenSSL utilizzata per codificare i dati tra desktop e host Tandem NonStop per la connessione SSL è stata aggiornata per risolvere problemi di sicurezza e ora si basa sulla versione OpenSSL 1.0.1 che non è vulnerabile alla vulnerabilità “Heartbleed”. Vedere le note tecniche 2501 e 2724 (in inglese).

L'elenco completo di migliorie e correzioni apportate al prodotto è disponibile in Nuove funzionalità e note sulla versione di EXTRA! 9.3 SP1, Nota tecnica 2738.