Attivazione della misurazione dell'utilizzo

Il server di misurazione di Reflection consente agli amministratori ti tracciare le sessioni di EXTRA! e determinare quante workstation client utilizzano il prodotto. È anche possibile utilizzare la misurazione per limitare il numero di utenti che possono accedere contemporaneamente a un host in un determinato momento.

Utilizzare questa procedura per attivare la misurazione dopo che il prodotto è stato installato.

Per attivare la misurazione utilizzando Criteri di gruppo

  1. Installare il file modello amministrativo per EXTRA!. Vedere Amministrazione delle funzionalità utilizzando Criteri di gruppo di Windows.
  2. Eseguire l'Editor Criteri di gruppo (gpedit.msc).
    • In Windows Server 2012, Windows Server 2008, Windows 8, Windows 7 o Vista: Configurazione computer > Modelli amministrativi > Modelli amministrativi classici (ADM) > Reflection Settings (Impostazioni di Reflection) > Client Metering (Misurazione client).
    • In Windows Server 2003: Configurazione computer > Modelli amministrativi > Reflection Settings (Impostazioni di Reflection) > Client Metering (Misurazione client).
    • In Windows XP: Configurazione computer > Modelli amministrativi > Attachmate > EXTRA! X-treme > Client Metering (Misurazione client).

      Nome impostazione e descrizione.

      Tipo di valore

      La misurazione dei client richiede una connessione al server di misurazione e un server Web di misurazione:

      Se questo criterio è attivo, EXTRA! tenta di contattare il server di misurazione di Reflection all'URL specificato. Se EXTRA! non è in grado di contattare il server di misurazione e "Richiede connessione al server di misurazione" è selezionata, EXTRA! esce dopo avere emesso un messaggio di errore.

      Attiva/Disattiva

  3. In Configure Client Metering (Configura misurazione client), fare clic sul pulsante di opzione Attiva.
  4. Nella casella Metering URL (URL di misurazione), immettere l'URL del server di misurazione.

    Sintassi:

    http://[nome host]:[numero porta]/[nome contesto server di misurazione]/meter.do

    Esempio:

    http://Mio_server.com:80/rwebmeter/meter.do

    Nota: Se viene utilizzata la porta predefinita, non è necessario specificare i due punti (:) e il numero della porta.

  5. Selezionare Require metering (Richiedi misurazione) solo se si desidera impedire che gli utenti avviino EXTRA! quando il server di misurazione non è disponibile. (Abilitare questa opzione può essere utile quando si crea un'installazione di prova e si desidera verificare se il server di misurazione è in esecuzione e disponibile.)