Installazione di EXTRA! X-treme tramite Criteri di gruppo

Se si utilizza Active Directory, EXTRA! può essere distribuito sulle workstation Windows utilizzando la funzione Criteri di gruppo, sia come installazione assegnata che pubblicata.

  • Quando un'installazione viene assegnata o annunciata, nel menu Start di Windows vengono visualizzati i collegamenti per l'installazione. L'applicazione non viene installata fino a quando non viene selezionata da un utente. Se l'utente elimina i collegamenti, questi verranno visualizzati nuovamente al successivo riavvio del computer.
  • Quando si pubblica un'installazione in una rete, l'installazione viene resa disponibile agli utenti. Gli utenti possono installare l'applicazione utilizzando Installazione applicazioni dal Pannello di controllo o aprendo un file che è stato associato all'applicazione.

Per distribuire EXTRA! utilizzando i criteri di gruppo, è necessario avere familiarità con lo snap-in Criteri di gruppo per Microsoft Management Console (MMC). Per informazioni, fare riferimento alla documentazione Microsoft.