Attivazione della misurazione dell'utilizzo
Il server di misurazione di Reflection consente agli amministratori di tracciare le sessioni di EXTRA! X-treme e determinare quante workstation client utilizzano il prodotto. È possibile utilizzare la misurazione per limitare il numero di utenti concorrenti che possono accedere a un host in un determinato momento.
La misurazione può essere attivata durante l'installazione o dopo che il prodotto è stato installato. Per attivare la misurazione durante l'installazione, vedere Personalizzazione dell'installazione di EXTRA! X-treme.
Utilizzare questa procedura per attivare la misurazione dopo che il prodotto è stato installato.
Per attivare la misurazione utilizzando Criteri di gruppo
- Installare il file modello amministrativo per EXTRA! X-treme. Vedere Amministrazione delle funzionalità utilizzando Criteri di gruppo di Windows.
- Eseguire l'Editor Criteri di gruppo (gpedit.msc).
- In Windows Server 2012, Windows Server 2008, Windows 8, Windows 7 o Vista: Configurazione computer > Modelli amministrativi > Modelli amministrativi classici (ADM) > Reflection Settings (Impostazioni di Reflection) > Client Metering (Misurazione client).
- In Windows Server 2003 o Windows XP: Configurazione computer > Modelli amministrativi > Reflection Settings (Impostazioni di Reflection) > Client Metering (Misurazione client).
Nome impostazione e descrizione.
|
Tipo di valore
|
La misurazione dei client richiede una connessione al server di misurazione e un server Web di misurazione:
Se questo criterio è attivo, EXTRA! X-treme tenta di contattare il server di misurazione di Reflection all'URL specificato. Se EXTRA! X-treme non è in grado di contattare il server di misurazione e "Richiede connessione al server di misurazione" è selezionata, EXTRA! X-treme esce dopo avere emesso un messaggio di errore.
|
Attiva/Disattiva
|
- In Configure Client Metering (Configura misurazione client), fare clic sul pulsante di opzione Attiva.
- Nella casella Metering URL (URL di misurazione), immettere l'URL del server di misurazione.
Sintassi:
http://[nome host]:[numero porta]/[nome contesto server di misurazione]/meter.do
Esempio:
http://Mio_server.com:80/rwebmeter/meter.do
Nota: Se viene utilizzata la porta predefinita, non è necessario specificare i due punti (:) e il numero della porta.
- Selezionare Require metering (Richiedi misurazione) solo se si desidera impedire che gli utenti avviino EXTRA! X-treme quando il server di misurazione non è disponibile. (Abilitare questa opzione può essere utile quando si crea un'installazione di prova e si desidera verificare se il server di misurazione è in esecuzione e disponibile.)
|