Configurazione delle sessioni che si connettono utilizzando il proxy di sicurezza e i token di autorizzazione degli utenti

Utilizzare questa procedura per creare sessioni di emulazione EXTRA! X-treme 3270, 5250 e VT che si connettono al server proxy di sicurezza di Reflection, incluse le sessioni che richiedono i token di protezione per l'autorizzazione degli utenti (nota anche come "token passing").

Le sessioni di EXTRA! X-treme create nella WebStation di amministrazione vengono memorizzate sul server di gestione di Reflection e rese disponibili a utenti finali o gruppi dall'Elenco collegamenti.

Nota: EXTRA! X-treme supporta anche le connessioni host eseguite utilizzando un server proxy di sicurezza di Reflection non configurato per richiedere l'autorizzazione degli utenti (ad esempio, un proxy di sicurezza che utilizza il tipo di proxy Pass Through). È possibile configurare queste sessioni in EXTRA! X-treme specificando la porta sul server proxy di sicurezza definito per l'host di destinazione. Le sessioni create al di fuori della WebStation di amministrazione non sono disponibili per utenti o gruppi dall'Elenco collegamenti del server di gestione di Reflection.

Per creare una sessione

  1. Avviare e accedere alla WebStation di amministrazione.
  2. Nel riquadro sinistro, fare clic su Session Manager.
  3. Fare clic su Add (Aggiungi) per aprire la pagina Add New Session (Aggiungi nuova sessione).
  4. Nell'elenco Windows-Based (Basata su Windows), selezionare EXTRA! X-treme, digitare un nome descrittivo per la sessione. Questo nome viene inviato all'emulatore e viene incluso nel profilo della sessione.
  5. Fare clic su Continue (Continua).
  6. Specificare la directory sulla workstation dell'utente in cui verranno memorizzati i file di impostazioni e se tali file sovrascriveranno i file utente esistenti.
  7. Fare clic su Launch (Avvia).

    EXTRA! X-treme viene aperto in modalità WebStation di amministrazione e viene avviata la procedura guidata nuova sessione.

  8. Seguire le istruzioni della procedura guidata per configurare la sessione. Assicurarsi di lasciare l'opzione predefinita Proxy di sicurezza di Reflection selezionata come tipo di connessione.
  9. Nella scheda Sicurezza di Reflection, dal menu Indirizzo server proxy, specificare un server proxy di sicurezza di Reflection.

    Sotto i campi viene visualizzata una descrizione del server proxy di sicurezza di Reflection selezionato.

    • Se il proxy di sicurezza richiede l'autorizzazione dell'utente, digitare l'indirizzo IP dell'host di destinazione o il nome host e il numero della porta nei campi relativi.
    • Se il proxy di sicurezza non richiede l'autorizzazione dell'utente, l'host di destinazione sarà preconfigurato in Indirizzo host e Porta host. Non è necessaria alcuna azione.
  10. Fare clic su Avanti e proseguire nella procedura guidata per completare la configurazione.
  11. Quando si fa clic su Fine, la sessione viene aperta in EXTRA! X-treme.

    Quando la sessione è connessa correttamente, è possibile personalizzarla ulteriormente in EXTRA! X-treme.

  12. Salvare e chiudere la nuova sessione.

    Il file di sessione viene quindi salvato sul server di gestione di Reflection.

    Per creare un'altra sessione, ripetere questa procedura. Quando si esegue EXTRA! X-treme in modalità WebStation di amministrazione, è possibile creare o tenere aperta una sola sessione per volta.

Per rendere la sessione disponibile per gli utenti

  • Utilizzare Access Mapper nella WebStation di amministrazione per fornire l'accesso a utenti o gruppi specifici. Se il server di gestione di Reflection è stato configurato per integrarsi con la directory aziendale utilizzando LDAP, Access Mapper opera in un modo diverso. Per ulteriori informazioni, vedere la documentazione inclusa con Reflection Security Gateway.

    Dopo che la sessione è stata resa disponibile per gli utenti, verrà visualizzata nei rispettivi Elenco collegamenti come hyperlink (URL). Per ulteriori informazioni, vedere Avvio delle sessioni dal server di gestione di Reflection da parte degli utenti.

Per modificare le impostazioni della sessione

Utilizzare la procedura seguente per modificare le sessioni di EXTRA! X-treme create nella WebStation di amministrazione. Se queste sessioni vengono modificate al di fuori della WebStation di amministrazione, molte delle impostazioni di sicurezza di Reflection non saranno disponibili.

  1. Avviare e accedere alla WebStation di amministrazione.
  2. Selezionare Session Manager e fare clic sul nome della sessione.
  3. Fare clic su Launch (Avvia).
  4. Dopo avere apportato le modifiche, salvare il file come richiesto.

    Il file di sessione modificato sostituisce il file di sessione esistente con lo stesso nome sul server di gestione di Reflection.