Avvio delle sessioni dal server di gestione di Reflection da parte degli utenti

Questa procedura spiega come gli utenti finali possono avviare sessioni di emulazione di EXTRA! X-treme create nella WebStation di amministrazione.

Per avviare una sessione

  1. Fare clic sull'URL fornito dal proprio amministratore per connettersi al server di gestione di Reflection utilizzando il browser. Fornire le informazioni necessarie per l'autenticazione sul server di gestione di Reflection.
  2. Dall'Elenco collegamenti, selezionare la sessione da aprire. Se la sessione è configurata per utilizzare i token per l'autorizzazione degli utenti, è necessario connettersi prima del periodo di scadenza specificato. Entro il periodo di scadenza, è possibile disconnettersi e riconnettersi utilizzando lo stesso token. Dopo la scadenza del token, è necessario riavviare EXTRA! X-treme facendo clic sulla sessione nell'Elenco collegamenti per recuperare un nuovo token valido.

    Il profilo della sessione e i file associati vengono scaricati sul computer in uso la prima volta che si accede alla sessione. Un profilo della sessione aggiornato viene scaricato sul client solo se il file precedente è stato eliminato o se l'opzione Overwrite end user files (Sovrascrivi file utente) era stata selezionata in Session Manager.

    Dopo che la sessione è stata aperta in EXTRA! X-treme e la connessione stabilita, l'icona di stato mostra una connessione con il server proxy di sicurezza di Reflection invece che con l'host.

    Nota: In generale non è consigliabile salvare una copia locale di una sessione creata nella WebStation di amministrazione. Se la sessione viene modificata dal server di gestione di Reflection, la copia locale non verrà inclusa nelle modifiche.