Esecuzione di EXTRA! X-treme dalla riga di comando

È possibile utilizzare le opzioni della riga di comando per avviare EXTRA! X-treme con una configurazione specificata o creare una nuova configurazione al momento.

  • L'opzione della riga di comando crea una connessione TN3270 a meno che non venga specificata una connessione di tipo diverso utilizzando l'opzione /i.
  • Quando si esegue EXTRA! X-treme dalla riga di comando, è richiesta una tastiera da 101 tasti.

Per eseguire EXTRA! X-treme dalla riga di comando

  • Dalla riga di comando, digitare

    extra.exe /h "host"

dove host è il nome o l'indirizzo IP dell'host al quale connettersi all'avvio. Gli indirizzi IP possono avere il formato abc.def.ghi.jkl:zz, dove la parte dopo i due punti (:) specifica la porta alla quale si sta stabilendo la connessione.

Il parametro della riga di comando /h è obbligatorio. Tutti gli altri parametri della riga di comando sono facoltativi (vedere la tabella seguente). I parametri immessi con un'opzione della riga di comando devono essere racchiusi fra virgolette e non possono contenere il carattere barra (/).

Parametri della riga di comando opzionali

Opzione

Parametri

Descrizione

Impostazione predefinita

/i

nomefile.edp

Importa le impostazioni per la connessione dal file di configurazione specificato, tipicamente un file di modelo dell'host (edp).

Sessions\ITA\Template\3270.EDP

/n

 

Nessun logo; all'avvio non viene visualizzata la viene schermata di avvio di EXTRA!.

 

/wt

titolo

Visualizza il titolo della finestra specificato nella barra del titolo di EXTRA! X-treme. Il titolo specificato viene utilizzato anche come nome file predefinito per salvare il file di configurazione utilizzando Salva la sessione con nome dal menu File. Se è presente più di un file con questo nome, al nome viene aggiunto un suffisso numerico.

 

/k

nomefile.ekm

Carica il file di mappa della tastiera specificato (ekm).

Schemes\ITA\Extra! Office (101 tasti).ekm

/s

percorso directory di origine

Specifica il percorso di origine dei file di configurazione.

installdir\ITA\Sessions

/d

percorso directory di destinazione

Specifica il percorso di destinazione dei file di configurazione.

 

/m

macro

Esegue la macro specificata come macro di avvio.

 

/p

nomefile.edp

Carica tutte le impostazioni che non sono incluse nella riga di comando dal profilo di sessione specificato. Quando la sessione è chiusa, a seconda dell'impostazione di salvataggio automatico delle preferenze, è possibile aggiornare il profilo.