Nuove funzionalità

EXTRA! 9.3 Service Pack 1 include le seguenti funzionalità:

  • Compatibilità con Windows 8.1 Update 1
    Il logo Windows 8 è stato ottenuto tramite le piattaforme di test di Windows 8 e Windows 8.1.
  • Integrazione con Microsoft Office 2013
    Le funzionalità di integrazione di EXTRA! con Office sono state testate e supportate con Microsoft Office 2013 (32 e 64 bit).
  • Integrazione con Novell ZENworks Application Virtualization (ZAV)
    EXTRA! 9.3 è ora disponibile in Novell ZAV per il packaging e la distribuzione più veloci dell'applicazione.
  • Transport Layer Security (TLS) 1.2
    È stato aggiunto il supporto per TLS 1.2. TLS 1.2 fornisce una sicurezza migliore dei dati in movimento con riservatezza e integrità più sicure utilizzando la modalità AES GCM, hashing SHA256 e protezioni del protocollo aggiuntive.
  • Supporto per IBM Express Logon
    È stata implementata la crittografia end-to-end del proxy di sicurezza Reflection per 3270. Consente la connessione Reflection TN3270 su un collegamento TLS protetto che utilizza la crittografia convalidata FIPS 140-2 attraverso il proxy di sicurezza Attachmate Reflection con token-passing, che consente la Express Logon Feature (ELF) sull'host IBM migliorando il controllo dell'accesso con Reflection Security Gateway.
    La crittografia end-to-end aggiunge il controllo dell'accesso ai sistemi host e codifica i dati scambiati con l'host. Normalmente, la seconda metà della connessione da Reflection Security Gateway all'host avviene con testo in chiaro. L'autenticazione a due fattori (2FA) con certificati e la crittografia doppia protegge i dati in movimento meglio che mai in precedenza.
  • Gestore certificati Reflection
    Il Gestore certificati Reflection è ora incluso con EXTRA! per gestire i certificati digitali per le sessioni 3270, 5250 e VT e per configurare gli aspetti del supporto di Reflection PKI. L'archivio certificati di Reflection può essere utilizzato per eseguire l'autenticazione durante le sessioni Secure Shell e/o SSL/TLS. EXTRA! può eseguire l'autenticazione utilizzando certificati digitali presenti nell'archivio certificati di Windows o nell'archivio certificati di Reflection (o in entrambi).
  • Supporto per certificati SHA-256 Secure Socks Layer (SSL)
    È stato aggiunto il supporto per le firme digitali SHA-256/RSA-2048 per fornire un'autenticazione più sicura e soddisfare entrambe le raccomandazioni DoD e NIST 800-131A.
  • Le opzioni CRL e OCSP ora sono disponibili nelle sessioni TN3270
    Per istruzioni sulla configurazione di queste opzioni, vedere l'argomento "Configurazione del controllo della revoca dei certificati" in Guida > Aggiornamento della Guida di EXTRA!
  • Aggiornamenti disponibili per l'emulazione di terminale CAIL HP NonStop/Tandem/6530
    È stato aggiunto il supporto per un'icona lucchetto nella riga di stato 6530 per indicare che una connessione host è sicura.

    La versione OpenSSL utilizzata per codificare i dati tra desktop e host Tandem NonStop per la connessione SSL è stata aggiornata per risolvere problemi di sicurezza e ora si basa sulla versione OpenSSL 1.0.1 che non è vulnerabile alla vulnerabilità "Heartbleed".

    È stato aggiunto il supporto per aree sensibili nelle sessioni 6530 in modalità conversazionale e blocco.
    0 – aree sensibili disattivate (opzione predefinita)
    Bit 0x1 – attiva le aree sensibili in modalità conversazionale
    Bit 0x2 – attiva le aree sensibili in modalità blocco

    In modalità conversazionale, facendo doppio clic su una parola quest'ultima verrà semplicemente inviata. Se si fa doppio clic su una parola "SFn" o "Fn", verrà inviata la sequenza di tasti funzione.

    In modalità blocco, le aree sensibili sono attive solo nella sottomodalità blocco protetta. Se si fa doppio clic su una parola "SFn" o "Fn" verrà inviata la sequenza di tasti funzione.

    Le parole sono delimitate da qualsiasi carattere non alfanumerico.

Le seguenti nuove funzionalità sono state introdotte in EXTRA! 9.3:

Compatibilità con Windows 8

Attachmate EXTRA! 9.3 risponde ai requisiti definiti nelle specifiche del logo Windows 8 Compatible, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la conformità alle best practice di Windows Security e il supporto dei 64 bit.

Componenti di protezione SSL/TLS e SSH aggiornati

Questa release include i componenti di protezione Attachmate Reflection per SSL/TLS e SSH. Questi moduli crittografici sono stati convalidati a fronte della rigorosa specifica della protezione federale degli standard FIPS (Federal Information Processing Standards) 140-2. Per istruzioni sull'utilizzo dei componenti di protezione Reflection aggiornati nelle sessioni, vedere Protezione delle connessioni in Extra!.

Registrazione e riproduzione macro migliorata per sessioni di emulazione terminale CAIL HP NonStop/Tandem/6530

Le funzionalità di registrazione e riproduzione delle macro per sessioni HP NonStop sono state migliorare per consentire la digitazione in campi dati nascosti e campi password che vengono sostituiti da una finestra di dialogo di sollecitazione dell'utente durante la riproduzione.

Integrazione con Reflection Security Gateway

Reflection Security Gateway fornisce una maggiore protezione a EXTRA! sfruttando l'infrastruttura di autenticazione aziendale attuale. Utilizzando Reflection Security Gateway con EXTRA!, è possibile accedere alle funzionalità seguenti:

  • Gestione delle sessioni migliorata

    È possibile creare sessioni e renderle disponibili alle workstation client dal server di gestione di Reflection. Il server di gestione di Reflection autentica gli utenti che si connettono agli host tramite il server proxy di sicurezza di Reflection. Per ulteriori informazioni, vedere Protezione delle sessioni con Reflection Security Gateway.

  • Supporto delle autorizzazioni degli utenti

    È possibile aumentare la sicurezza delle connessioni all'host utilizzando il server proxy di sicurezza di Reflection per controllare l'accesso con token di autorizzazione degli utenti. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione delle sessioni che si connettono utilizzando il proxy di sicurezza e i token di autorizzazione degli utenti.

  • Gestione degli ID

    I client possono utilizzare gli ID delle risorse per autenticare le connessioni all'host, eliminando la necessità per gli amministratori di creare configurazioni per ciascun client. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione delle sessioni per l'utilizzo di Gestione ID per assegnare gli ID dei terminali.

  • Misurazione dell'utilizzo

    È possibile utilizzare la misurazione per tener traccia e realizzare rapporti sull'utilizzo del prodotto dalle workstation client. La misurazione consente anche di limitare il numero di utenti concorrenti che possono accedere a un host in un determinato momento. La misurazione è un sistema di gestione basato sul Web fornito dal server di misurazione di Reflection incluso in Reflection Security Gateway. Per ulteriori informazioni, vedere Attivazione della misurazione dell'utilizzo.

L'elenco completo di migliorie e correzioni apportate al prodotto è disponibile in Nuove funzionalità e note sulla versione di EXTRA! 9.3 SP1,Nota tecnica 2738.