Mostra Sommario / Indice / Ricerca

Scheda PKCS#11 (Gestore certificati Reflection)

Percorso:

Utilizzare la scheda PKCS#11 per configurare l'autenticazione tramite periferiche hardware, quali smart card o token USB. La periferica hardware utilizzata deve essere conforme alle specifiche PKCS#11.

In questa scheda vengono visualizzate tutte le periferiche attualmente disponibili e i certificati o le chiavi pubbliche presenti su tali periferiche. Quando viene attivato l'uso di una periferica mediante la selezione della relativa casella di controllo, Reflection utilizza automaticamente i certificati o le chiavi della periferica per l'autenticazione dell'utente.

Per potere configurare Reflection in modo che l'autenticazione venga eseguita mediante l'uso di un token di hardware, è necessario prima installare il software ricevuto dal provider del token. Per configurare l'autenticazione mediante il token, è inoltre necessario conoscere il nome e la posizione del file DLL (*.dll) utilizzato da tale provider per consentire l'accesso alla periferica hardware.

Le opzioni disponibili sono:

 

Elenco Provider

Visualizza le periferiche attualmente disponibili. Deselezionare la casella di controllo per disattivare l'autenticazione con una delle periferiche elencate.

 

 

Contenuto periferica

Visualizza le chiavi e i certificati disponibili nella periferica selezionata.

 

 

Visualizza certificato

Visualizza il certificato selezionato.

 

 

Disconnetti automaticamente quando il token viene rimosso

 

Quando questa opzione è selezionata, la connessione diventa attiva soltanto se è presente il token.

 

 

Secondi di attesa prima della disconnessione

Specifica il numero di secondi di attesa prima della disconnessione dopo la rimozione di un token.

Argomenti correlati

Finestra di dialogo Provider PKCS#11