Attachmate EXTRA! X-treme Versione 9.1 Note di rilascio September 2009 |
© 2006-2009 Attachmate Corporation. Tutti i diritti riservati.
Questo file include le informazioni più aggiornate relative alla versione corrente di Attachmate EXTRA! X-treme. EXTRA! X-treme fornisce l'accesso a mainframe IBM, AS/400, VAX/VMS, UNIX o ad altre applicazioni host asincrone. Utilizzando EXTRA! X-treme, gli utenti sono in grado di eseguire applicazioni host, trasferire file e integrare i dati in altre applicazioni Windows.
Per informazioni sulle nuove funzionalità della versione 9.1, consultare la Guida introduttiva. Per ulteriori informazioni su EXTRA! X-treme 9.1, visitare il sito Web del supporto all'indirizzo http://www.attachmate.com/Support/.
Questa release include:
Nuova finestra di dialogo iniziale
All'avvio di EXTRA!, una nuova finestra di dialogo consente di accedere alle opzioni utilizzando il mouse, il tasto TAB o le frecce SU e GIÙ. Per aprire la selezione, premere INVIO oppure premere il tasto ALT seguito dal tasto di scelta (la lettera o il numero sottolineato).
Finché non si apre o crea una sessione, è selezionata l'opzione Crea una nuova sessione. Dopo di che, per impostazione predefinita viene selezionata l'ultima sessione aperta. Quando si aprono le sessioni, queste vengono visualizzate nell'elenco delle sessioni recenti. Se si porta il cursore del mouse su una voce dell'elenco, viene visualizzata una descrizione contenente il percorso completo della sessione che consente di riconoscere voci con nomi simili. Per rimuovere una voce dall'elenco, fare clic con il pulsante destro del mouse su di essa e selezionare Elimina dal menu a comparsa. L'apertura della sessione la aggiunge nuovamente all'elenco.
Per impedire che la finestra di dialogo venga visualizzata all'avvio, selezionare Mostra la finestra di dialogo Apri sessione all'avvio e fare clic su Esci. (Se si fa clic su un'altra opzione prima di selezionare Esci, la modifica non avrà effetto.) Per riabilitare la finestra di dialogo di avvio, selezionare Opzioni -> Preferenze generali e deselezionare Mostra la finestra di dialogo Apri sessione all'avvio. Per visualizzare la finestra di dialogo di avvio legacy, utilizzare REGEDIT per assegnare alla stringa "ShowHyperLinkOpenDlg" il valore dati "NO" nel Registro di sistema di Windows in HKEY_CURRENT_USER\Software\Attachmate\EXTRA!\WorkStationUser\Preferences.
Programma Guida di Windows necessario
Per visualizzare la Guida Windows 7 o Vista, è necessario scaricare il Programma Guida di Windows (WinHlp32.exe) dal sito Web Microsoft.
Funzioni di produttività programmabili e MRU
Per impostazione predefinita, EXTRA! X-treme 9.1 installa funzioni di produttività, quali Cronologia schermi e Controllo ortografia, e l'elenco delle sessioni e dei documenti utilizzati più di recente (MRU). È possibile modificare tali funzioni e, in alcuni casi, eliminarle dall'applicazione. Per modificare le funzioni di produttività, consultare la Nota tecnica 2140. Per eliminare le funzioni di produttività da EXTRA!, consultare la Nota tecnica 2457. Per modificare l'elenco MRU, consultare la Nota tecnica 2454.
Stampa di campi evidenziati come testo normale
Nelle sessioni 3270 è possibile stampare i campi evidenziati come testo normale anziché in grassetto (impostazione predefinita). Nella finestra di dialogo Stampa schermo, selezionare Stampa i campi evidenziati in grassetto.
Opzioni avanzate della riga di comando
Quando un file di sessione (.EDP) è attivo, è possibile utilizzare le opzioni della riga di comando per salvare eventuali modifiche. Per ulteriori informazioni sulle funzionalità della riga di comando incluse in EXTRA! X-treme 9.x, consultare la Nota tecnica 2153 .
Mantenimento della modalità inserimento tra schermate
Quando un tasto AID viene inviato a un host IBM, la modalità inserimento viene temporaneamente disattivata per impostazione predefinita. Per mantenere attiva la modalità inserimento, scegliere Impostazioni > Schermo, fare clic sulla scheda Attributi e, nella finestra di dialogo Opzioni degli attributi, selezionare l'opzione Mantieni inserimento tra le schermate. La modalità inserimento rimarrà attiva finché non si preme il tasto INSERISCI.
Supporto di HP Printer Appliance
La stampa su dispositivi HP Printer Appliance è ora supportata. Per ulteriori informazioni, consultare la Nota tecnica 2456.
Impostazione di maiuscole/minuscole per i nomi delle sessioni
La proprietà EXTRASystem.Sessions(n).Name restituisce il nome della sessione in una combinazione di lettere maiuscole e minuscole. Per restituire i nomi delle sessioni solo in lettere maiuscole, utilizzare REGEDIT per cambiare il valore predefinito di "NamePropertyInCAPS" in "YES" nel Registro di sistema di Windows. Questa impostazione del Registro di sistema si trova in HKEY_CURRENT_USER\Software\Attachmate\EXTRA!\WorkstationUser\Preferences.
Miglioramento delle prestazioni per il trasferimento di IND$FILE
È possibile migliorare le prestazioni nei trasferimenti di IND$FILE aumentando aumentando a 8 Kb le dimensioni del campo strutturato predefinito per i trasferimenti manuali. Per modificare le dimensioni del campo strutturato nei trasferimenti di IND$FILE, scegliere Strumenti > Impostazioni trasferimento file e, nel gruppo Dimensioni del campo strutturato, immettere il valore 8 KB nel campo Manuale.
Motore del controllo ortografico migliorato
Questa release include un aggiornamento a Sentry Spelling-Checker Engine Copyright © 1994-2006 Wintertree Software Inc.
Supporto di HPR (High Performance Routing) interrotto
High Performance Routing (HPR), una funzionalità disponibile in EXTRA! Connections Pack tramite l'opzione di installazione personalizzata, non è più supportata in EXTRA! X-treme 9.1, ma è inclusa per i clienti che utilizzano questa connettività.
Supporto delle opzioni API a 16 bit interrotto
Il supporto delle opzioni API a 16 bit è stato interrotto in EXTRA! X-treme. Inoltre, EXTRA! X-treme 9.1 non supporta il trasporto standard HLLAPI a 16 bit. Per ulteriori informazioni, consultare la Nota tecnica 2319.
Prima di installare EXTRA! X-treme, assicurarsi che il sistema soddisfi i requisiti di sistema minimi seguenti.
Processore
RAM
Browser
Sistema operativo
Attachmate non supporta alcun sistema operativo Microsoft non più supportato da Microsoft.
Per informazioni sull'installazione, consultare la Guida introduttiva di EXTRA! X-treme 9.1.
Codice di accesso non richiesto
I campi del codice di accesso vengono compilati automaticamente quando si installa EXTRA! Per impostazione predefinita, EXTRA! installa le funzioni di produttività. Per distribuire EXTRA! senza le funzioni di produttività, consultare la Nota tecnica 2457.
Installazione su versioni esistenti e test
È possibile installare EXTRA! X-treme 9 in ambiente myEXTRA! Enterprise 7.11, EXTRA! X-treme 8.0 e 8.0 con SP1.
Installazione di Installazione guidata personalizzata
Per installare Installazione guidata personalizzata, è sufficiente copiare il file CustomInstallationWizard.exe dalla cartella Tools nel CD di EXTRA! in un disco rigido dell'amministratore. Quando si avvia la procedura guidata, i campi del codice di accesso vengono compilati automaticamente.
Opzione di installazione non supportata
Sebbene durante l'installazione personalizzata sia possibile selezionare l'opzione La caratteristica specificata verrà installata quando richiesto, l'opzione non è supportata in questa versione di EXTRA! X-treme.
Riavvio consigliato dopo la disinstallazione
Per eliminare file che potrebbero essere in uso, Attachmate consiglia di riavviare il computer dopo la disinstallazione del prodotto.
Tandem 6530 Client Option
In caso di utilizzo dei Criteri di gruppo per pubblicare EXTRA! X-treme per gli utenti, è necessario installare EXTRA! X-treme prima di installare EXTRA! 6530 Client Option.
Se viene installato EXTRA! X-treme 9 in ambiente EXTRA! X-treme 8 in cui è installato myEXTRA! 6530 Client Option 8, 6530 Client Option 8 verrà rimosso. Per abilitare la connettività Tandem, è necessario installare EXTRA! 6530 Client Option 9 dopo aver installato EXTRA! Rivolgersi al rappresentante commerciale Attachmate di zona per ulteriori informazioni su EXTRA! 6530 Client Option 9.
Driver DLC per l'installazione di Windows XP
Sebbene al driver DLC di Attachmate per Windows XP non sia possibile apporre il logo "Progettato per Windows XP", tale driver è stato sottoposto a test completi sulla piattaforma Windows e in tale ambiente funziona correttamente.
Il driver DLC non può essere installato in Windows Vista. |
Nei computer che eseguono Windows XP, il driver DLC viene installato come parte di un'installazione tipica di EXTRA! X-treme. Se, tuttavia, si desidera installare questo driver manualmente in un computer con ambiente Windows XP, procedere nel seguente modo.
Per installare il driver DLC per la visualizzazione classica di Windows XP |
---|
|