Guida introduttiva EXTRA! X-treme

Nozioni fondamentali Installazione Torna alla pagina introduttiva

Componenti client di EXTRA!

Nella tabella seguente vengono descritte le opzioni di installazione disponibili per i computer client, a seconda del codice di accesso. EXTRA! deve essere installato prima di installare EXTRA! Options, EXTRA! Connections o l'emulazione Tandem.

Dal CD con etichetta È possibile installare Descrizione
EXTRA! Emulation EXTRA! Client EXTRA! che fornisce l'accesso a mainframe IBM, AS/400, VAX/VMS, UNIX o altre applicazioni host asincrone utilizzando i seguenti tipi di collegamento:

e comprende le nuove funzioni di produttività: controllo ortografico, completamento automatico, espansione automatica, cronologia e blocco note.

EXTRA! MCS Administrator's Edition (include strumenti di gestione centralizzata) Client EXTRA! con le nuove funzioni di produttività e i componenti necessari per pubblicare configurazioni e distribuzioni su MCS.
EXTRA! Emulation Options EXTRA! Options Strumenti per fornire la condivisione di file AS/400 (navigazione tra oggetti AS/400 in applicazioni Windows standard quali Esplora risorse) e per l'accesso tramite API ad applicazioni HLLAPI e APPC a 16 bit, driver per tastiere aggiuntive e supporto per il linguaggio macro CASL.
EXTRA! Connections I seguenti tipi di collegamento aggiuntivi:

Attachmate FTP File Transfer Programma di utilità con interfaccia simile a Esplora risorse che è possibile utilizzare per spostare o copiare file tra computer. Trasferimento file di Attachmate fornisce anche un'interfaccia con riga di comando FTP per gli utenti desiderano utilizzare i comandi FTP o funzioni di trasferimento file più avanzate.
Installer Service for Restricted Users Un servizio che consente a utenti con diritti limitati di installare prodotti e patch di Attachmate da Management & Control Services (MCS) e accedere alla pagina myAccess Links.
Nota Questo servizio protetto consente di installare solo prodotti Attachmate o firmati da un amministratore e caricati tramite Programma di pubblicazione distribuzione di MCS.
Microsoft Client for SNA Server Il supporto necessario per collegamenti a Microsoft SNA Server. Fare clic su Installa EXTRA! Options and Connections, quindi scegliere Microsoft.
Windows Installer 2.0 per sistema operativo Un servizio di installazione e gestione delle applicazioni (sono incluse versioni per Windows NT 4.0, Windows 2000 e Windows 9x). Fare clic su Installa opzioni e collegamenti EXTRA!, quindi scegliere Microsoft.
Microsoft SOAP Toolkit Componente necessario per utilizzare le funzionalità di EXTRA! che consentono di generare ed eseguire macro di EXTRA! Basic per accedere ai servizi Web. Fare clic su Installa opzioni e collegamenti EXTRA!, quindi scegliere Microsoft.
Nota Per installare Microsoft SOAP Toolkit 3.0, è necessario disporre di Windows Installer 2.0.
6530 Client Option EXTRA!6530 Client Option Supporto dell'emulazione Tandem in EXTRA!.
Nota Questo CD deve essere ordinato separatamente al rappresentante delle vendite di Attachmate.
Argomenti correlati
Punto Requisiti di sistema: Client
Punto Installazione di EXTRA! - Nozioni fondamentali
  Attachmate