Attachmate EXTRA! X-treme Options Pack Versione 8 Note sulla versione Luglio 2004 |
(c) 2004 Attachmate Corporation. Tutti i diritti riservati.
Questo file contiene informazioni aggiornate sulla nuova versione di Attachmate EXTRA! X-treme Options Pack. Attachmate EXTRA! X-treme Options Pack fornisce API da 16 bit, funzioni di crittografia e aggiornamenti per i driver della tastiera. Per informazioni più dettagliate sulla versione 8 completa di EXTRA! X-treme, vedere readme_extra.htm.
Per ulteriori informazioni sulla versione 8 di EXTRA! X-treme Connections Pack, visitare il sito Web dell'assistenza tecnica all'indirizzo http://www.supportweb.attachmate.com.
EXTRA! X-treme Options Pack non è stato sottoposto al processo di certificazione per Windows 2000 o Windows XP.
Shared Folders e Windows 98
Shared Folders non è attualmente supportato da Windows 98.
Shared Folders e Windows 2000
In Windows 2000, in base ai criteri di protezione del sistema, gli utenti con restrizioni non possono scollegare un'unità Shared Folder. Se l'utente tenta di effettuare questa operazione, il sistema visualizza un messaggio di errore "Accesso negato", rendendo l'unità inaccessibile o inutilizzabile sebbene rimanga visibile. Inoltre, se un utente con restrizioni esce e riaccede al sistema, risultano inaccessibili anche tutte le unità mappate prima dello scollegamento dell'utente.
Sono disponibili le seguenti opzioni per gli utenti con restrizioni:
Se le unità mappate diventano inaccessibili a causa di un tentativo di scollegamento o di un'uscita/riaccesso al sistema da parte di un utente con restrizioni, le unità inaccessibili continuano ad essere visualizzate fino al successivo riavvio. Se le unità mappate devono essere scollegate definitivamente, anche l'utente con restrizioni deve eseguire il riavvio del sistema.
Gli utenti che accedono come amministratori a Windows 2000 e utilizzano Shared Folders devono compilare tutti i campi delle opzioni di accesso, quali quelli relativi all'ID utente e alla password, nella configurazione delle comunicazioni AS400 per Shared Folders delle utility per 5250. |
Driver aggiuntivi per la tastiera sono disponibili sul CD, nella cartella Keyboard_Drivers. Questi driver non sono certificati per Windows XP.
Per l'utilizzo del protocollo FTP per il trasferimento di file, è necessario poter stabilire un collegamento TCP/IP e l'host deve disporre di un server FTP. Prima di iniziare, è necessario conoscere il nome o l'indirizzo IP dell'host a cui collegarsi. |
Pathway Personal FTP Server
I percorsi di Pathway Personal FTP Server v. 6.4 utilizzano sempre una sintassi UNIX, anche nel caso in cui siano installati su un server basato su Windows. Tuttavia, è possibile che la riga di comando non sia sincronizzata con la struttura dei file visualizzata e che l'interfaccia grafica non visualizzi la directory di lavoro corrente.
File Transfer Settings
Se il programma richiede l'inserimento delle impostazioni per il trasferimento dei file dopo la selezione dell'opzione "Richiedi opzioni di trasferimento", non è possibile utilizzare il pulsante Annulla per interrompere il trasferimento dei file.
Salva la sessione e Salva la sessione con nome
Il comando Salva la sessione salva come impostazione predefinita il nome del file dell'ultimo salvataggio con nome, indipendentemente dalle modifiche apportate alle caselle di riepilogo a discesa Nome del collegamento. Fare attenzione a non sovrascrivere accidentalmente le connessioni salvate.
Copia testo
I comandi CTRL+C (Copia) e CTRL+V (Incolla) consentono di copiare fino a 250 righe dalla finestra della sessione.
Installazione in un ambiente con utenti con restrizioni/diritti di accesso limitati
Per dare modo all'amministratore di installare il prodotto, la finestra di dialogo Esegui come di Windows non viene visualizzata se si accede all'installazione del Trasferimento file FTP di Attachmate dal pannello di configurazione Enterprise Options durante l'installazione in un ambiente con utenti con restrizioni/diritti di accesso limitati.
Per risolvere il problema è sufficiente ricercare la sottodirectory \ATM_FileTransfer sul secondo CD di EXTRA! ed eseguire il programma setup.exe direttamente da lì.
Per ripristinare le sessioni dopo l'aggiornamento
Dopo l'aggiornamento del Trasferimento file FTP di Attachmate, è possibile anche ripristinare facilmente le sessioni interrotte. Per ripristinare le sessioni interrotte, copiare i file .ftconfig e .ftsession dalla cartella \Programmi\Attachmate\FileTransfer alla directory Documenti\Attachmate\FileTransfer\Sessions.